Problema con la tavoletta grafica...?

Ho già avuto questo problema, ma si era semplicemente risolto da solo... Ora però c'è di nuovo e non accenna a volersi sistemare. La tavoletta è una Genius. Allora, il problema è che è troppo sensibile alla penna. Quando disegno (solitamente su Paint Tool SAI) e traccio una linea devo alzare la penna di qualche spanna dalla tavoletta, altrimenti continua a rilevarla e la linea non si interrompe, almeno per un po'. Ogni tanto smette, ma poi ricomincia. Il problema è che è completamente improponibile disegnare così, se le linee vanno avanti fin dove vogliono. Mi basta muovere la mano con la penna a 2 cm circa dalla tavoletta che me la rileva e comincia a tracciare linee a casaccio.... È la mia tavoletta posseduta da un demone o oltre ad un esorcismo c'è qualche sistema più ragionevole per sistemare la cosa?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Non avendo mai avuto una tavoletta grafica, da quello che ho capito, la tavoletta e troppo sensibile, magari potresti provare a regolare le impostazioni di sensibilità della tavoletta. ( detto da uno che non ha mai avuto tavolette grafiche), ho risposto solo per provare a darti un consiglio.

Fonte/i: Me
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.