Quale fu la prima console di videogiochi?

Nome inventore, nome console, anno, giochi disponibili.

>:-)=

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    La Magnavox Odyssey è la prima console per videogiochi al mondo uscita sul mercato. Fu presentata la prima volta il 24 maggio 1972 e fu messa in vendita l'agosto dello stesso anno, precedendo PONG di Atari, di tre anni

    L'Odyssey venne progettata da Ralph Baer che lavorò sul prototipo e lo terminò per il 1968 dopo avere sperimentato con un gioco intitolato Bucket Filling Game

    Giochi disponibili:

    Analogic

    Baseball

    Basketball

    Brain Wave

    Cat & Mouse

    Dogfight

    Football

    Fun Zoo

    Handball

    Haunted House

    Hockey

    Interplanetary Voyage

    Invasion

    Percepts

    Prehistoric Safari

    Roulette

    Shooting Gallery

    Shootout

    Simon Says

    Ski

    Soccer

    States

    Submarine

    Table Tennis

    Tennis

    Volleyball

    Win

    Wipeout

    Nonostante i buoni propositi iniziali, la Magnavox Odyssey non ebbe un buon successo commerciale per via di alcuni fattori: la console venne venduta solo nei negozi Magnavox e con uno scarso battage pubblicitario; inoltre molte persone furono portate a credere che si poteva utilizzare solo con televisori Magnavox. Per questa ragione, molti dei successivi giochi simil-"Pong" riportavano la seguente dicitura sulla loro scatola: "Works on any television set, black and white or color" (funziona su qualsiasi televisore, in bianco e nero o a colori). Anche il prezzo era molto alto: 100$ per la confezione base, che comprendeva 6 cartucce con 12 giochi, a cui si dovevano aggiungere 25$ per l'acquisto del "fucile", una pistola ottica da usarsi con alcuni dei giochi inclusi. Nonostante questo in tre anni ne vennero vendute 350.000 console

  • Anonimo
    5 anni fa

    La Hasbro produce un sacco di divertenti giochi in scatola, da quelli classici come l'allegro chirugo, forza 4, indovina chi, monopoly, ecc. a molte novità divertenti. Io ne ho presi diversi visto che ai miei figli (7 e 10 anni) piacciono molto. Online su Amazon li trovi tutti… io li compro lì. Ti lascio il link se vuoi darci un'occhiata http://bit.ly/1Cy0LDZ

  • 7 anni fa

    Su WIKIPEDIA c'è scritta tutta la storia delle console. Si divide in "ere". http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_delle_console_...

    Fonte/i: WIKIPEDIA
  • 7 anni fa

    conosco solo il gioco ma non la console si chiama Pong, di sicuro qualunqe console che poteva girare il gioco Pong

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.