Quale fu la prima console di videogiochi?

Nome inventore, nome console, anno, giochi disponibili.

>:-)=

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

La Magnavox Odyssey è la prima console per videogiochi al mondo uscita sul mercato. Fu presentata la prima volta il 24 maggio 1972 e fu messa in vendita l'agosto dello stesso anno, precedendo PONG di Atari, di tre anni

L'Odyssey venne progettata da Ralph Baer che lavorò sul prototipo e lo terminò per il 1968 dopo avere sperimentato con un gioco intitolato Bucket Filling Game

Giochi disponibili:

Analogic

Baseball

Basketball

Brain Wave

Cat & Mouse

Dogfight

Football

Fun Zoo

Handball

Haunted House

Hockey

Interplanetary Voyage

Invasion

Percepts

Prehistoric Safari

Roulette

Shooting Gallery

Shootout

Simon Says

Ski

Soccer

States

Submarine

Table Tennis

Tennis

Volleyball

Win

Wipeout

Nonostante i buoni propositi iniziali, la Magnavox Odyssey non ebbe un buon successo commerciale per via di alcuni fattori: la console venne venduta solo nei negozi Magnavox e con uno scarso battage pubblicitario; inoltre molte persone furono portate a credere che si poteva utilizzare solo con televisori Magnavox. Per questa ragione, molti dei successivi giochi simil-"Pong" riportavano la seguente dicitura sulla loro scatola: "Works on any television set, black and white or color" (funziona su qualsiasi televisore, in bianco e nero o a colori). Anche il prezzo era molto alto: 100$ per la confezione base, che comprendeva 6 cartucce con 12 giochi, a cui si dovevano aggiungere 25$ per l'acquisto del "fucile", una pistola ottica da usarsi con alcuni dei giochi inclusi. Nonostante questo in tre anni ne vennero vendute 350.000 console

• Anonimo
    5 anni fa

La Hasbro produce un sacco di divertenti giochi in scatola, da quelli classici come l'allegro chirugo, forza 4, indovina chi, monopoly, ecc. a molte novità divertenti. Io ne ho presi diversi visto che ai miei figli (7 e 10 anni) piacciono molto. Online su Amazon li trovi tutti… io li compro lì. Ti lascio il link se vuoi darci un'occhiata http://bit.ly/1Cy0LDZ

• 7 anni fa

Su WIKIPEDIA c'è scritta tutta la storia delle console. Si divide in "ere". http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_delle_console_...

Fonte/i: WIKIPEDIA
  • 7 anni fa

conosco solo il gioco ma non la console si chiama Pong, di sicuro qualunqe console che poteva girare il gioco Pong

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.