quanti bicchieri di vino (o cocktail) posso bere se voglio guidare?

Recentemente un mio amico ha avuto la sospensione della patente e allora sono un po preoccupato , ma premetto che non sono affatto un alcolizzato ma tranquillo! volevo solo sapere, molto alla spicciola, se bevo 2 bicchieri di vino bianco OPPURE un bicchiere di cocktail (es.caipiroska) sono a posto o già supero il famoso 0.5 consentito? risposte PRATICHE vi ringrazio

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende da quanti grandi ha il vino o il cocktail e dal tuo peso. Per esempio se uno pesa 80 kg e un' altra persona 70, ed entrambi bevono un bicchiere di vino da 12 gradi la persona che pesa 80 kg avrà un tasso alcolemico inferiore rispetto alla persona che pesa 70 kg.

  • 7 anni fa

    Se vuoi guidare è meglio che non bevi. ciao

  • 7 anni fa

    In teoria con due bicchieri di vino rosso giá lo superi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.