Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

i bambini di oggi li leggeranno ancora i fumetti?

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Che belli i fumetti!

Sono cresciuto prima con i Topolino, Geppo, Tiramolla, poi Alan Ford e Johnny Logan, poi Zagor, Comandante Mark, Capitan Miki, Tex, Ken Parker e infine Martin Mistere, Dylan Dog, Julia ma anche il dissacrante Totem Comics. Insomma, la Bonelli dovrebbe darmi un premio. Non ho mai sopportato, invece, i fumetti della Marvel.

Il mio preferito in assoluto è Ken Parker.

Oggi i ragazzi preferiscono i manga. Magari non li leggono su carta, come la vecchia generazione, e li cercano in rete, ma li leggono comunque. Spero.

• Anonimo
    8 anni fa

si ma con l'ipad o il tablet i bambini non sono + come eravamo noi una volta D:

• 8 anni fa

Ho imparato a leggere con i fumetti. Spero tanto che con l'avvento della tecnologia non si perdi tale lettura

Ciao

• 8 anni fa

qualcuno lo farà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gianna
    Lv 6
    8 anni fa

Da quando ero bambina leggo fumetti.

Sopra la lavatrice, in bagno, Topolino non manca mai.

Mio figlio li ha letti,ora preferisce girare in rete per leggerli.

• Ma sai cosa ti dico?! Che il tablet non sostituirà mai del tutto la carta, soprattutto per i bambini.

Hanno bisogno di cose più concrete, versatili e meno facili da rompere (anche se possono adorare i tablet come videogiochi).

Per quanto riguarda i fumetti io scommetto che se un bambino iniziasse a leggerne uno, difficilmente smetterebbe :)

• 8 anni fa

Dipende come un genitore vuole che cresca sua figlio!

• Anonimo
    8 anni fa

Poca roba i ritmi sono cambiati ma non per mancanza i bambini di oggi sono come quelli di ieri ne meglio ne peggio, chi usa internet (non per demerito) difficilmente si siede molto tempo a leggere un fumetto.

• 8 anni fa

io ho 23 anni ho letto solo 2 fumetti Persepolis e Maus

per me ma maggior parte dei fumetti fa schifo e non insegna un bel niente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.