Problema scheda SD..vi prego rispondete!!!?

Da un momento all'altro si è rotta la scheda SD del telefono..non mi fa vedere più nulla. Ho provato a metterla in un altro telefono ma niente lo stesso. Si possono recuperare tutte le cose salvate nella scheda?

Aggiornamento:

Rotta nel senso che non comunica più con il telefono

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, se dici che hai provato a mettere la scheda in un altro telefono, deduco che non si sia verificata una rottura "FISICA", ma un danneggiamento interno.

Il mio consiglio è quello di inserire questa schedina in un lettore per pc (sia esterno collegato con cavo usb, o lettore integrato nel pc).

Se il pc riconosce la presenza della scheda, significa che è "ancora viva". Se ti dovesse chiedere di formattarla, NON FARLO ASSOLUTAMENTE, se non dopo aver recuperato il contenuto.

Segui questi semplici passi:

Scollega la memoria SD dal pc

Cerca in internet un software chiamato HAMA PHOTO RESCUE, a me questo programmino stava nel cd della macchinetta fotografica digitale ed è gratuito.

Dopo averlo installato, inserisci la tua memoria nel pc (scollega tutte le altre, nel caso ci fossero)

Avvia il programmino e fai partire la ricerca delle memorie.

Se la rileva, effettuerà un recupero dei file mediante vari algoritmi.

Se dovesse funzionare, sappi che ritroverai anche foto, canzoni che avevi "cancellato" di tua volontà.

Nel caso malaugurato che pc e programma non "vedano" la memoria, mi duole dirti che hai perso tutto :'(

Ti auguro di recuperare tutto e che questo mio metodo possa esserti stato di aiuto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

estrarre la scheda di memoria dal telefono, e connettersi scheda di memoria al computer utilizzando un lettore di schede, quindi utilizzare questo software

http://goo.gl/0S0OpG

Puoi seguire questa guida passo passo che mi ha aiutato prima

http://goo.gl/0QdYz

• 3 anni fa

non ti preoccupare capita anche a me!!! dipende dalle domande che fai ma sopattutto da chi è in linea in quei momenti!!! se òposti le domande alla sera è più probabile che ricevi motle risposte, magari al pomeriggio l. a. gente è al lavoro o occupata con lo studio ^^ bacio!

• 7 anni fa

Cosa vuol dire rotta ? Si è spezzata ?

Oppure non comunica più con il telefono ?

Nel primo caso direi che non c'è più niente da fare, nel secondo direi che personale esperto e con la dovuta attrezzatura può riuscire a fare qualcosa. Portala dove l'hai acquistata o altrimenti in un centro di telefonia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.