Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Modificare un documento in PDF?

So che non è la categoria giusta ma in altre sezioni non risponde nessuno.

Se io ho un documento in PDF, è possibile modificarlo aggiungendo un' immagine come prima pagina?

Non so se mi sono spiegata bene. Ho questi documenti sul l' Ebook Reader e vorrei che nello scaffale questa immagine facesse da copertina.

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Pawel
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao!

ci sono strumenti gratuiti per modificare documenti pdf, purtroppo non tutti sono particolarmente efficaci o intuitivi da utilizzare.

se non riesci a cavartela con PDFtk come ti ha consigliato l'altro utente, io utilizzo PDFill Editor (http://www.pdfill.com/download.html), si può utilizzare gratuitamente, altrimenti si acquista a un prezzo molto contenuto (meno di 20 dollari). La versione gratuita ti inserisce un "watermark" sul documento prodotto, è solo un testo in cima o in fondo alla pagina con il nome del prodotto, che non da più di tanto fastidio.

anche FOXIT è un reader gratuito al quale si può aggiungere un editor dello stesso produttore.

prima di tutto però, devi essere sicura di poter trasferire i pdf dal reader al pc (alcune piattaforme potrebbero limitare questa possibilità sui documenti acquistati dai market) e di poter modificare i pdf acquistati. in generale, questo lo puoi vedere dalle proprietà del file pdf. alcuni ebook vengono venduti disabilitando queste possibilità.

se il pdf non è modificabile ma è almeno stampabile, puoi seguire questa procedura:

1) ti installi una stampante virtuale che genera documenti pdf (pdfill printer, per esempio)

2) stampi il pdf originale su questa stampante virtuale (ti viene generato un nuovo documento pdf, esattamente identico al primo, ma che puoi modificare)

3) apri il pdf prodotto con un editor pdf, aggiungi una pagina bianca in cima al documento, ci inserisci l'immagine che preferisci o ci aggiungi delle caselle di testo

4) esporti il pdf prodotto come documento che conserverai definitivamente

lo so sembra complicato, ma gli ebook spesso vengono (comprensibilmente) protetti per evitare modifiche e distribuzioni non autorizzate.

• Anonimo
    8 anni fa

Certo, dal file dell'immagine lo stampi tramite PDF Creator (se non ce l'hai, scaricalo).

Così avrai i due file in pdf separati.

Poi scarica Pdfsam.

Una volta installato, aprilo; va’ nella sezione “Unisci/estrai”, clicca su “Aggiungi” e selezioni i due pdf da unire (se li mette nell’ordine scorretto, puoi spostarli con i comandi “Sposta su” o “Sposta giù”). Infine, clicchi su “Esegui” e il gioco è fatto.

Sembra molto più complicato a dirsi che a farsi, è un programma molto intuitivo.

• Anonimo
    8 anni fa

Si è possibile con il programma a linea di comando

`pdftk'

Che permette di fare proprio questa cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.