iunce
Lv 6

Consigli per acquisto tablet, indecisione?

Salve. Avrei deciso di acquistare un tablet. Considerando che mi servirà essezialmente per poter visualizzare testi principalmente in formato A4 e principalmente in PDF, leggere la posta elettronica e comunque la maggiorparte delle attività che possono essere fatte anche offline e/o non in mobilità, ho optato per l'assenza del 3G cercando solo un modello wifi. Spulciando online ho trovato delle offerte per un galaxy tab 2 con schermo da 10'' e per un kindle fire da 8,9''. Vorrei avere dei consigli possibilemnte da possessori (o utilizzatori saltuari) dei due dispositivi e gradirei inoltre avere qualche info su caratteristichenon presenti nelle due schede tecniche come ad esempio la facilità di compatibilità con altri software (come flash). Vorrei avere inoltre delle info sui sistemi di ricarica dei due dispositivi, e la presenza ( o meno) di caricatori NON USB all'interno delle confezioni e sull'effetiva presenza o meno di porte usb (o micro usb).

Aggiornamento:

@Luca: ti ringrazio e darò un'occhiata, ma preferirei evitare di fare l'ennesima registrazione su un forum al quale non parteciperò mai attivamente. Comunqe darò un'occhiata ad eventuali risposte presenti che potrebbero nteressarmi. Per ora cerco risposte anche qui su answer.

Aggiornamento 2:

Ciao e grazie anche a te per la risposta. Considerando che dovrei visualizzare principalmente dei formati A4, mi è stato consigliato di non scnedere al di sotto dei 9'' di schermo. Inoltre ciò che mi frena un po' sul kindle è l'assenza totale (se non erro) di porte USB, ed almeno una francamente mi farebbe comodo (visto che come ti ho detto non potrei avere sempre accesso al cloud online-a meno che non sia una funzione disponibile anche offline-) oltre al fatto di avere un android molto molto chiuso e settato amazon. Che mi dici in proposito di questi due particolari?

Aggiornamento 3:

@Ciccio.Ciao e grazie anche a te per la risposta. Considerando che dovrei visualizzare principalmente dei formati A4, mi è stato consigliato di non scnedere al di sotto dei 9'' di schermo. Inoltre ciò che mi frena un po' sul kindle è l'assenza totale (se non erro) di porte USB, ed almeno una francamente mi farebbe comodo (visto che come ti ho detto non potrei avere sempre accesso al cloud online-a meno che non sia una funzione disponibile anche offline-) oltre al fatto di avere un android molto molto chiuso e settato amazon. Che mi dici in proposito di questi due particolari?

Aggiornamento 4:

@Ciccio.Ciao e grazie anche a te per la risposta. Considerando che dovrei visualizzare principalmente dei formati A4, mi è stato consigliato di non scnedere al di sotto dei 9'' di schermo, quindi i 7'' li avevo esclusi a priori. Inoltre ciò che mi frena un po' sul kindle è l'assenza totale (se non erro) di porte USB, ed almeno una francamente mi farebbe comodo (visto che come ti ho detto non potrei avere sempre accesso al cloud online-a meno che non sia una funzione disponibile anche offline-) oltre al fatto di avere un android molto molto chiuso e settato amazon. Che mi dici in proposito di questi due particolari?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di andare su questo sito:

http://computerpro.forumfree.it/

Ti aiutano! A me hanno dato una grande mano!!!

• Anonimo
    6 anni fa
  • 6 anni fa

Il kindle fire è un ottimo tablet. Io l'ho preso su Amazon qualche tempo fa e quindi parlo a ragion veduta. Questa scheda di Amazon ti aiuterà a chiarire i tuoi dubbi http://bit.ly/16vfjse

Leggiti anche le recensioni dei clienti che sono molto utili.

• Ciccio
    Lv 5
    8 anni fa

prendo il fire che e piu leggero e maneggevole ed e molto veloce e ben fatto...oppure prendi il nexus 7 con modulo 3g ha un processore tegra 3 potentissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.