promotion image of download ymail app
Promoted
D R U S O ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Quale sarebbe la tua reazione se mentre mangi patatine, uno si avvicina, dice salve e ne agguanta una?

Stavo in metro, una ragazza vicino a me mangiava patatine da una busta. Si avvicinano altre due ragazze ed una di queste, dopo aver detto solo - salve - le arpiona una patatina dalla mano e se la mangia, senza dire scusa oppure grazie.

Se fosse capitato a te, sia come soggetto aggredito, oppure come presente al fatto, come avresti reagito ?

Aggiornamento:

@ Manu- Non erano amiche sue, infatti la sua reazione, benche' poco piu' giovane di loro, mi ha sorpreso molto- ha reagito dicendo - Lei si comporta da maleducata, se vuole una cosa non sua, deve chiedere, per favore, ha capito ?

La risposta che ha ricevuto, e' stata il dito medio alzato e ben disteso.Cio' significa, che non si conoscevano per niente.

Aggiornamento 2:

@ Femminism - Se avesse fatto almeno un sorriso come dire, posso ? Sarei stato d'accordo a condividere; vorrei vedere te, nella cruda realta', se a Brutto-Muso ti prendono una cosa non tua...

Aggiornamento 3:

@-Lisa- quel che e' capitato a te era all'aperto, in un bus, la situazione e' ancor piu' assurda, perche' molte persone sono presenti a quel che accade.

Aggiornamento 4:

@ -Pinco- Hai capito il "provolone" ogni occasione e' buona per rimorchiare, eh ?!

Pero' questo fatto e' capitato tra ragazze; se fosse capitato a te ma con un ragazzo, che ti agguanta e si cucca qualunque cosa tu stia mangiando ?

Aggiornamento 5:

@-Mister- Normale il pensarli e farlo, come reazione istintiva, ma dopo aver visto che queste avventrici erano in 2, era anche lecito pensare che stessero cercando un pretesto per fare gazzarra ed eventuale baruffa.

Aggiornamento 6:

@-Serena- Hai ragione sembrava una situazione tipo candid camera, pero' stavamo in metro, non un locale pubblico.

Se c'era una microcamera nascosta, non posso dirlo, puo' darsi, che fosse anche cosi'.

La situazione, pero', era ben diversa.

Da una parte (Nanny Loi) cioe' un distinto signore, che inzuppando il cornetto sui cappuccini altrui compie un atto quasi buffo, ma meno aggressivo.

Dall`altra parte, abbiamo un comportamento aggressivo, in cui ti viene sottratto del cibo, mentre stai per mangiarlo. Psicologicamente, questo incide in modo piu'

violento, che non nel caso Loi.

Inoltre in questo caso essendo loro in due, rappresentano anche la tipica attitudine della gang alla bronx style.

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Senza dubbio ci resterei di stucco, ma non gli darei troppo peso perché nella mia mente inizierei a pensare "è uno scherzo", "è una provocazione", quindi lascerei passare senza reagire...se dovesse capitare una seconda volta allora inizierei a parlare, e chiederei al tizio perché mai ha fatto sta cosa, in questo caso il burlone sorpreso dovrebbe desistere. In alternativa, se proprio non sono dell'umore giusto per fare il diplomatico, me ne vado di lì....

Se invece dovesse farlo una ragazza (magari carina) le direi siediti accanto che finiamo le patatine insieme :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

La avrei insultata xD

• 7 anni fa

Beh non nego che sarei rimasta sbigottita. Tipo cosi----> :O

Ma oramai non mi stupisco più di nulla, anni fa mi capitò di difendere

la focaccia della bambina che accudivo. Un ragazzo Senegalese (presumo)

gli e la afferrò per mangiarsela, e io mi arrabbiai non poco, anche se poi

pensandoci, avrei potuto comprargliene un pezzo, ma il gesto mi diede

molto fastidio....

:)

• 7 anni fa

siamo tuttiiii fratelli e sorelle. compartiamo i nostri averi.

ciao

Fonte/i: hippie
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ma magari erano sue amiche -.-

• Serena
    Lv 7
    7 anni fa

Sembra quella scena girata molti anni fa da Nanni Loy, nella quale lui inzuppava il cornetto nel cappuccino degli altri avventori...però lui lo chiedeva prima.

Non è che c'era qualche telecamera nascosta di mezzo? Forse "Striscia la notizia"?

Personalmente rimarrei talmente allibita da non essere in grado di reagire prontamente.

Ciao

• Anonimo
    7 anni fa

avrei reagito male le cose si comprano nn si rubano come i bimbiminkia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.