promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 7 anni fa

consiglio.. chi mi da qualche parere in merito?

ciao, ho dei dubbi e ho chiesto anche ad amici e famiglia.. la cosa riguarda due case ..mi spiego.. entro il primo di giugno devo trovare casa (in affitto).. ho fatto avendo avuta tre mesi di tempo tre agenzie nella quale due di queste mi hanno trovato due case molto belle..

il problema riguarda proprio le due case.. entrambe si trovano nel paese dove desidero andare a vivere.. e si trovano una in una agenzia e l'altra nell'altra agenzia..

descrivo la prima casa .. bella, spaziosa, due poggioli affitto 370 + spese condominiali di trenta euro circa.. i mobili mi piacciono sono rustici.. amo il country.. e quei mobili mi piacciono molto.. ha vissuto un donna morta per vecchiaia. I paesaggi belli ho una veduta stupenda che mi piace molto..prato verde ..

non ho garage.. qui pagherei cosi con due mesi di cauzione e senza istat..cioè pago sempre 370 di affitto..la casa vale...

la seconda è beh... i mobili sono completamente nuovi... mai usati messi nuovi tutto cucina,camera da letto..etc etc.. ho garage per auto e bici.. affitto 400 senza spese di condomineo ma ho l'istat e pago tre mensilità di cauzione..in più i 70 euro per il contratto.. la casa è su un piccolo stabile centro paese... ho poggiolo e una terrazza grande ma sul tetto della casa..

non so cosa scegliere... la prima quella country ha il forno un pò vecchiotto ma lo cambiano.. amo la vista che vedo il verde dal poggiolo... ha due bei poggioloni per i mio gatto e fiori .. come spese ne ho di meno ora.. non vivo nell 'oro .. ho pagato l'assicurazione e ho ancora il gas da pagare ..poi la spesa ... etc

la seconda casa però è più bella.. lo ammetto ma ora (anche se li trovo) devo tirare fuori un bel gruzzolo di soldi..

la prima casa la country si trova in un piccolo condomineo di 8 famiglie - appartamenti.. la casa due è in centro paese 4 appartamenti e viviamo solo io e poi so c'è un signore..gli altri appartamenti sono in vendita... o affitto.

Non so cosa scegliere... una mi piace il posto che è non proprio centro paese ma ha questi spazi verdi aprendo la finestra... ho posto auto scoperto.

l'altra casa beh è arredata a nuovo.. sarei la prima persona ad usare quei mobili.

economicamente la prima mi costa oggi meno della seconda...

devo scegliere entro oggi... non so cosa fare!!!!

Aggiornamento:

io andrei per la country... ma perchè amo quei mobili... e il paesaggio... mi costa meno anche se avrei meno dell'altra... questa è la verità.

Aggiornamento 2:

devo per forza usare la macchina

Aggiornamento 3:

devo per forza usare la macchina

2 risposte

Classificazione
  • baba81
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

sembrerebbe tu abbia già deciso e lo chiedi per ulteriore conferma...

io comunque chiederei di vedere le spese di riscaldamento, o meglio la classe energetica dell'appartamento: se hai problemi di soldi quello che costa di più è il riscaldamento.

Poi, personalmente, se non devo spostarmi per forza in macchina cercherei uno che mi possa permettere di far far una minispesa senza usare la macchina.

Ma soprattutto andrei a testare i vicini :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

fatti guidare dal tuo istinto,di solito nn si sbaglia mai

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.