Anna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Candida?? ... Ho bisogno di qualche consiglio sulla candida...?

Ho avuto per la prima volta i sintomi questa settimana... Prurito, e perdite abbondanti bianche e dense.. Ho letto un pò su internet, ho cercato di evitare qualsiasi tipo di zucchero, lievito e ho mangiato aglio XD.. I sintomi sono scomparsi completamente, praticamente solo 4 giorni sn durati...ma ho letto che anche senza sintomi, la candida rimane kmq.... Sono andata a chiedere in farmacia, e mi hanno dato gli ovuli vaginali Daktarin... Faccio la cura anche se i sintomi sono scomparsi? Qualcuno di voi ha usato questi ovuli? .. Ho letto che a molte donne la candida ritorna e sarebbe più opportuno curarla con metodi naturali..tipo Gse, con estratti di pompelmo.. qualcuna sa dirmi qualcosa a riguardo? Vi ringrazio in anticipo!! Ah, un ultima domanda... Ho rapporti nn protetti con il mio ragazzo, sicuro ha beccato la candida pure lui perchè aveva prurito e arrossamento... basta una semplice crema? Grazie mille!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti sconsiglio di fare la cura anche se i sintomi sono passati perchè i farmaci purtoppo alterano la flora batterica vaginale. La candida c'è anche quando non ci sono i sintomi perchè è un ospite abituale della nostra flora batterica, è normale che stia lì. Il problema si ha quando la candida prolifera troppo e prevale sugli altri microrganismi presenti nella flora batterica, che si altera e si sviluppano di conseguenza i vari sintomi della candida. Io l'ho avuta per 8 mesi consecutivi e sono stata imbottita di farmaci dalla ginecologa perchè la bestiaccia mi dava recidive ogni mese.Alla fine avevo risolto con degli ovuli disinfettanti di acido borico, si chiamano ab300 e si possono comprare in farmacia senza ricetta. Mi capita di avere ancora una recidiva una o due volte all'anno ma adesso mi curo appunto con i rimedi naturali: detergente intimo al gse (da usare più che altro per prevenire perchè è un buon detergente) e fermenti lattici da prendere sia per bocca (perchè la candida di solito arriva dall'intestino) che da inserire in vagina.

Per quanto riguarda il tuo ragazzo, sicuramente deve fare una cura. La ginecologa mi aveva detto di fargli prendere sporanox (sono capsule da ingerire ma serve la ricetta), in alternativa lavaggi con acqua e aceto.

• Ryan
    Lv 4
    4 anni fa

La Candida vive in realtà da ospite nel nostro corpo e passa dalla forma latente e asintomatica alla forma clinica che è molto fastidiosa. Per curarla efficacemente suggerisco di consultare questa guida http://eliminarelacandida.netint.info/?W07t

• 5 anni fa

My Yeast Infection Cured : http://yeastcured.uzaev.com/?koWw

• 5 anni fa

Cuantas veces las visitas médicas fueron en vanos y solo han conseguido causándote más estrés ver los resultados. Cuantas veces no has pensado que james te librarías de estas infecciones producidas por hongo cándida. Si has pasado por todo esto conocerás lo difícil que es este inconveniente y apreciaras este eBook, Infecciones Por Hongos No Mas de aquí https://tr.im/1Jgdn

La guía Infecciones Por Hongos No Mas está diseñado para todo tipo de hongos en cualquier parte del organismo ya sea genital, oral, dedos y uñas.

Infecciones Por Hongos No Mas también te obsequia con bonos adicionales porque esta metodo es la mejor guía para combatir todo tipo de infecciones porque mediante consejos elementales y tratamientos naturales lograras recobrar tu bienestar, en  menos de lo que se imagina.

¡En este momento solo depende de ti aprovecharlo al máximo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

via da un ginecologo..ci sono molte infezioni micotiche e funghi simili alla candida..è meglio non fare di testa propria..i rimedi naturali possono calmare i sintomi ma non risolvono il problema.. anche perchè se è candida è dura a morire io ho fatto 6 mesi di cure tra ovuli irrigazioni pomate e farmaci per via orale ma niente dopo qualche mese ritorna sempre..!! ovviamente anche il tuo ragazzo dovrà seguire una cura per evitare l'effetto rimbalzo...buona fortuna ^_^

• 8 anni fa

ahhahha io ho 20 anni e ce l'ho da quando ne avevo 12 non si guarisce...ho provato pillole a morire ma si ripresenta sempre quando c'è il caldo, dormo con le mutandine che non fanno respirare la vagina e quando mangio dolci...mi disp x te..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.