Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

problema con il lettore dvd dell'xbox!! urgente!!!?

ciao a tutti.

la mia xbox 360 comprata ormai più di 4 anni fa ,non mi ha mai dato nessun tipo di problema. da un pò di tempo però non legge più i giochi appena gli inserisco. le cose sembrano anche che siano peggiorate. accendo l'xbox col gioco dentro e non lo legge. spengo, accendo e ancora niente. tiro fuori il gioco, la spengo,la riaccendo, lo inserisco e qualche volta va ma il più delle volte no.

ognitanto mi compaiono dei messaggi d'errore tipo disco illegibile o disco non autorizzato. l'xbox è originale così come i giochi. lo fa con tutti i giochi quindi il disco non è il problema.

poi mentre cerca di leggere il disco fa dei rumori strani,tutti i miei giochi sono installati sull'hdd. il dvd mi serve che lo legga solo all'inizio per far partire il gioco

avevo pensato alla lente, forse va tarata o sostituita. non lo so, voi cosa ne dite?

Aggiornamento:

@Peppe non credo che bisognerebbe sostituire tutto il lettore, al massimo la lente, gli altri componenti funzionano

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda e capitato lo stesso a me e ti consiglio il disco pulitore costa un pochino io la pagai intorno ai 32 euro perche se non lo sai anche il lettore qualche volta vuole essere pulito comunque ti consiglio anche di tenere l'xbox messa giu e non in verticale come la mettono tanti se metti l'xbox in verticale il cd si raschia e raschia anche il lettore e se si raschia il lettore dovresti cambiarlo ma faresti prima a prendertela nuova .

comunque non perdere la speranza se dici che va e non va devi solo pulire il lettore ;)

Fonte/i: me stesso col tou stesso problema ;)
  • Anonimo
    8 anni fa

devi sostituire la lente,

se hai bisogno...

Fonte/i: xbox360laboratory@gmail.com
  • Anonimo
    8 anni fa

Mi sa che devi cambiare il lettore dvd dell'xbox, ma potrebbe essere anche problema di polvere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.