dogo presunta leishmaniosi o rabbia o allergia?

ciao ragazze/i

sono appena tornata dal veterinario, per il solito problema alle zampe....

e mi ha mandato a male la visita e quello che mi ha detto il veterinario....

mi ha detto che ha il sentore che possa leishmaniosi... data la provenienza del cane fino a qualche mese fa..

Per ora gli ha fatto una altra puntura cortisonica, per far abbassare la sensazione di prurito e nel frattempo, dato che secondo me è allergia da contatto, mi ha detto di evitare l'erba ( dato che sempre secondo me è dovuto da li)...

appena finita la sacca di mangiare, cambierò anche quella, mi è venuto un altro presentimento...

ma la leishmaniosi.... vi prego... mi dite cosa comporta.... e quant'è grave... se leggo su internt ho paura di leggere cose che mi impanicano anche di più!

Mi ha dato anche un collare che fa pulci,zecche e rabbia... per escludere anche quella....

mi ha mandato a male e poi mi si incricca il cervello e faccio fatica a pensare lucidamente.

ditemi voi qualcosa.

per la leishmaniosi mi ha dato il collare scalibor...

Aggiornamento:

giulia

si... ecco me ne sono andata in panico... allora no collare ma gocce ( ora non ho la ricetta dietro, mi ha detto solo che oltre per pulci e zecche ha una sostanza per la rogna, che lui dice che se ha la rogna, con questa andrà ad alleggerirsi e poi partiremo con la cura, sono 3 fiale )... il collare sarà lo scalibor era per la leish.

Lui arriva da Bologna... ma non città frazione e tenuto perennemente in giardino... cmq era un paese in campagna...ecco perchè presume la leishmaniosi

avendogli fatto il cortisone, non può fare le analisi... quindi dobbiamo aspettare 10 gg e poi fare il test e se positivo e prego non lo sia... iniziare la cura.

si usavo train.... lui mi ha suggerito eukanuba o purina o rayal.... io non so...

qui vicino intendo non ho ne acana e orijen ( su internet, andiamo su una media di 100 euro a pacco), delle altre marche che elencate onestamente non ricordo tutti i nomi... quindi pensavo di iniziare magari con forza 10 ... anche qui panico.... cambiargli m

Aggiornamento 2:

cambiargli mangime è sempre un disastro con lui...

Per le allergie lui ha detto di andare a tentativi, cosa che io già stavo facendo... ma visto che la situazione andava peggiorando... oggi mi sono recata nuovamente li... quindi per ora diciamo che per questo mi sto muovendo io

quindi eviterò l'area cani e poi cambio alimentazione...

lui dice di andare per gradi

leish.

rogna

e allergie...

intanto continuiamo con il cortisone...

Aggiornamento 3:

grazie ragazza... lo spero di cuore.... magari è una fesseria... speriamo speriamo...

mi fa una tenerezza.... se vedessi quelle zampe.... cucciolo >.<

Aggiornamento 4:

Ragazzi...SCUSATE... ERO GIÀ IN PAPPA COL CERVELLO....

ROGNA ... NON RABBIA... ROGNA ... SCUSATE...

le gocce che mi ha dato infatti servono x pulci,zecche e contrastare la Rogna ....

Perdonate l errore!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

ma... un collare per la rabbia?!! da quando la rabbia si previene con un collare? al massimo con il vaccino. che poi milano non è zona colpita. da dove veniva prima?

per i sintomi della lheis, sono tanti, e alcuni cani ne manifestano solo alcuni, altri nessuno:

dermatite tipo forfora, dimagrimento, alopecia, lesioni alle orecchie, perdita di sangue dal naso, dolori articolari, lesioni agli occhi, e poi a livello più grave inizia la sofferenza renale.

oltre a buttar giù possibili cause, ha fatto il test per la lehismania, per escluderla?! per fortuna quello in pochi giorni è fatto.

il cambio mangime, secondo me va benissimo! tu usavi trainer no? c'è di molto meglio.

a cosa pensavi?

invece per definire l'ipotesi di allergia da contatto con l'erba come si sta muovendo il vet?

fatto qualche prelievo di sangue? ti ha consigliato un allergologo?

-

visto che sei delle mie parti e sospetti allergie, ti consiglio di fare un salto alla clinica di sordio, che hanno anche il reparto allergologia/omeopatia. l'omeopata ha fatto delle prove allergiche al cane di un'amica, simili a quelle che facciamo anche noi (sai quando ti danno in mano un alergene, e poi tu devi fare resistenza, se hai meno forza sei allergica a quel dato allergene?)

comunque sono molto efficienti in quella clinica. altrimenti ne conosco un'altra in cui il direttore sanitario è un famoso gastroenterologo (ha salvato al vita di pedro) ed è a crema però...

----

Sono sicura che se seguirai il consiglio del tuo vet, hill's eukanuba royal ecc, il tuo dogo non può che peggiorare, perché sono ancora peggio di trainer e no sono adatte a nessun cane a mio parere, di certo non ad uno con sospetti problemi allergici.

D'altra parte anche acana e orijen su un cane del genere non sono scura possano dare grandi risultati, per l'alto contenuto calorico e proteico. Ma c'è anche da dire che acana sta facendo formule con valori più nella norma. Di scuro 100 euro a sacco sono troppi, si trovano in giro a molto ma molto meno.

per esempio:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/cr...

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/cr... (queste con proteine nella norma per esempio)

poi se ordini da zooplus spagna (molti amici lo fanno, tanto i prodotti arrivano lo stesso dalla germania) risparmi anche in genere

http://www.zooplus.es/shop/tienda_perros/pienso_pe...

per esempio questo è lo stesso agnello e mela ma costa 8/9 euro in meno..

per fare degli esempi..

Forza 10 é un altro di quei prodotti blasonati di pessima qualità, anche lui ha il mais come primo ingrediente, e visto quello che mangia non di può escludere che il problema sia proprio il mais, visto che spesso da allergia.

Quindi per questo motivo io tenderei ad escludere altri mangimi buoni ma che presentano lo stesso il mais nella composizione (anche se non in prima o in seconda posizione), come monge.

Simili a acana ci sono farmi a n&d low grain che mi piace molto.

Il mio preferito é il brit care, che ho usato sul mio cane prima di passare al crudo. Sia agnello e riso che cerco e patate. Per quest'ultimo se lo si acquista consiglio di ordinario direttamente dalla casa e farselo spedire a casa.

poi le considerazioni da fare su un mangime sono così tante, e alcune personali.

quanto vuoi spendere, cosa cerchi in un mengime, cosa deve o non deve avere, ti interessa se viene realizzato ricorrendo a sperimentazione e vivisezione sui cani (per me questo è fondamentale),...

comunque mi sembra un approccio un po' blando per una malattia come la rabbia, che è mortale e trasmissibile all'uomo. se il vet davvero sospettasse questa malattia, per legge, dovrebbe mettere il cane in quarantena.

comunque la dermatite non è un sintomo della rabbia, quindi a meno che il tuo cane non abbia anche problemi di fotofobia o allucinazioni, io almeno per questo starei tranquilla..

aaaahhh... la rogna ha più senso in effetti..

ihihih, capisco la sensazione di smarrimento quando esci dal veT!

• 7 anni fa

Oddio speriamo sia solo qlk allergia da contatto :'(

Ti voglio raccontere qst storia, magari ti risolleva..

Tipo un anno fa, il cane di una mia zia ha iniziato ad avere dei strani pruriti a una zampa e se la leccava e grattava tanto fino a farsi quasi sangue, portato al vete sempre medicata con pomate cortisoniche e fasciature appena passava la ferita ecco dopo un Po che si ripresentava, hanno deciso di chiedere pareri ad altri vete uno ha preso la cosa alla leggera nonostante il disturbo andava e veniva X da più di 7 mesi, un altro gli ha detto che sicuro la zampa era da amputare invece un altro gli ha fatto la biopsia alla pelle infetta, e non ci crederai mai il cane e allergico ai gatti!! Gli veniva il prurito quando scendeva nel giardino dove c erano i gatti...

Cmq X scongiurare rischio leishmaniosi basta fare un prelievo del sangue e fare gli esami, se preso in tempo si può sottoporre a cicli di cure che possono fermare o rallentare la malattia cmq permettono una vita dignitosa... Sempre se si tratta di ciò ( spero di no)

Xk nn chiedi altri pareri?

• 4 anni fa

Mi fa una rabbia enorme vedere che questa rivolta pacifica si sia trasformata in un bagno di sangue...mi indigna ancor di più che Cina e Russia si siano opposte alla sanzioni proposte dall 'Onu ma quel che mi indigna e mi ferisce ancora di più è l. a. certezza che tra un mese non e ne parlerà più ed i Birmani continueranno a vivere sotto un regime oppressivo con buona p.c.. di tutti e del Dio Profitto....VERGOGNA!!!! Ciao Amara;))

• 7 anni fa

Rabbia??????????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LUKY
    Lv 7
    7 anni fa

Tante allergie sono prodotte dagli antiparassitari,specialmente quelli con il collare.

La leishmaniosi è dovuta da infezioni provocata dalla puntura del Pappataci che è

un moschino/zanzara scuro che vive nell'erba e si manifesta dall'imbrunire all'alba.

Questi insetti possono essere stati infettati punendo animali malati e trasmettono

il virus punendo latri animali.

Vi sono analisi specifiche per accertare con sicurezza se il cane abbia contratto

questa infezione,che oltre a diversi disturbi provoca la morte se non curato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.