Consiglio nuovo impianto audio per auto?

Ciao a tutti ,

vorrei un consiglio per il mio nuovo impianto audio da mettere in macchina.

Sarebbe composto da :

_Amplificatore Auna 1500W (http://www.electronic-star.it/Auna-10000W-amplific...

_Doppio subwoofer Auna 2x30cm (http://www.electronic-star.it/Auna-doppio-subwoofe...

_Casse posteriori Auna (http://www.electronic-star.it/Altoparlanti-Auto-Au...

_Casse frontali 10cm Alpine

Dunque , i collegamenti che penserei di fare sarebbero i seguenti :

All'amplificatore ci collego il subwoofer , evito di collegarci le casse in quanto inferiori alla potenza dell'ampli. L'amplificatore lo collego all'uscita "Subwoofer" dell'autoradio , che lavora in mono.

Sia le casse frontali che quelle posteriori le collego all'autoradio , che ha 50 watt per 4 canali.

L'amplificatore, inoltre, mi permette di controllare i bassi a parte.

Dite che va bene cosi' o sbaglierei i collegamenti ? Se avete altri consigli esponetevi pure :D

P.S : Ho gia' un subwoofer Auna che lavora benissimo, appunto che vorrei prendermene uno piu' potente.

Aggiornamento:

La mia autoradio non e' Alpine, non e' neanche di marca , e' un'autoradio multifunzione touch screen che possiedo da circa 1 anno e mezzo.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    l'ampli consumando circa 60A e' un ampli triplo da 3x80W circa che va alimentato con GRANDE attenzione.

    l'autoradio possiede 2x18W (salvo che siano arrivati i marziani) e le ellittiche si meritano in genere di piu' se accompagnate a 300W di sub.

    Inoltre le autoradio alpine hanno spesso idiosincrasie con ampli non alpine.

    Io spenderei qualcosa in piu' sulle casse principali (jbl, pioneer, infinity) e le accompagnerei con un ampli da 80Wx2 SERIO, non certo i 40Wx2 avanzati dal terzo del nostro cinesino, magari con un cross integrato: alpine ha in catalogo qualcosa..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    no ti prego le cinesate no.. :(

    piuttosto prendi le cose in momenti diversi..

    ci sono amplificatori a 4 canali di marca esempio alpine a 130 euro con il quali amplificheresti fronte e subwoofer.. 2+1 a ponte.. e con poco meno ne puoi prendere uno a 2 canali per il posteriore..

    con un 100 puoi prendere casse migliori.. come ha già detto bluflame ...jbl, hertz, impact (sono solo alcuni marchi)

    ..per il subwoofer trovi un singolo jbl passivo sul centone in cassa che sicuramente suonerà gran meglio di un doppio cinese auna ;)

    ..l'autoradio è importante però.. fidati.. a poco trovi cose tipo alpine 123r che ha regolazioni audio e 3 uscite rca .. a 160 euro..

    qui sotto trovi un esempio di impianto che ti consiglio ;)

    http://www.ebay.it/itm/ALPINE-CDE-123R-Sintolettor...

    http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-ALPINE-PMX-F6...

    http://www.ebay.it/itm/Kit-2-vie-completo-10-cm-Dr...

    http://www.ebay.it/itm/JBL-CS-69-COPPIA-DI-ALTOPAR...

    http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-IN-CASSA-REFLEX-J...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.