Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Quanti litri di latte devo mettere per fare i pan cake con 125 g di farina?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Beh, è difficile da dire perchè la dose varia da ricetta a ricetta in quanto dipende anche dagli altri ingredienti che si mettono, quindi uova, burro,ecc...

    Se vuoi ti lascio una ricetta per 125 gr di farina, a cui corrispondono 200 ml di latte:

    Ingredienti: - 200 ml. Latte

    - 2 Uova

    - 25 gr. Burro

    - 125 gr. Farina

    - 6 gr. Lievito

    - 1 pizzico Sale

    - 15 gr. Zucchero

    Procedimento: Versa il latte, i tuorli d'uovo e il burro fuso in una ciotola e mescola con una frusta.

    Aggiungi la farina setacciata insieme al lievito e ad un pizzico di sale.

    Monta gli albumi a neve con lo zucchero e incorporali al composto, mescolando dal basso verso l'alto con una spatola di silicone.

    Metti un mestolino d'impasto al centro di una piccola padella antiaderente leggermente imburrata e fai cuocere a fuoco medio per circa due minuti per parte.

    Guarnisci i pancake come preferisci, scegliendo la versione dolce o salata.

    N.B. = Per conoscere il tempo di cottura del pancake, basta guardare la superficie: se si sono formate delle bolle, è arrivato il momento di girarle.

    Puoi accompagnare i pancakes dolci con un bicchiere di latte, quelli salati con una buona birra.

    Spero di esserti stato utile, Ciao =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • LITRI????

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.