Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Avete mai visitato il Morteratsh in Svizzera?

Ragazzi, tra pochi giorni visiterò la Svizzera, precisamente andrò a vedere il ghiacciaio del Morteratsh a Poltresina con la scuola. Poi salirò sul trenino del Bernina... Io non sono mai andata in montagna, quindi...:

1) qual'è la temperatura a maggio?

2) come ci si veste? Normali, solo un po' più pesanti oppure occorre prendere ad esempio la tuta termica ecc.? Non so come si chiamano i vari indumenti da montagna... Voi cosa mi consigliate? Il jeans va bene? Ho intenzione di mettere un cappotto termico sicuramente. Poi per il resto, felpa, maglietta...il solito.

3) fa tanto freddo?

So che magari sono domande un po' stupide ma ho bisogno dei vostri consigli... Grazie e 10 punti!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Meglio portare vestiti caldi, se hai caldo, poi sempre togliere il cappotto, pero se hai freddo, e in montagna fa abbastanza freddo, stai morrendo di freddo, il jeans va bene, pure le felpe e magliette con maniche lunghe, perché in serata scende la temperatura, forse ti serve anche un bel paio di scarpe di montagna o un paio sportivo abbastanza solido,

per informazione vai guardare sul sito "Morteratsch di Pontresina"

Al momento fa 6 - 11 gradi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.