sognare uno gnomo risposte serie grazie?

Ho sognato di stare su un aereo, di vedere una torre bellissima e antica e di voler andare a visitarla! Ad un certo punto mi trovo sul terrazzo di questa torre e mentre mio fratello aiuta mia sorella a scendere esce uno gnomo da una porta molto arrabbiato! Io riesco a scendere calandomi con una catena e scappiamo! Poi non ricordo se abbiamo rapito un altro gnomo mentre scappavamo... è stato un po' confuso dopo! secondo voi cosa vuol dire? fate i seri per cortesia

Aggiornamento:

scusa Giona cosa ci sarebbe si non serio nella mia domanda? ma senti un po'... una non può nemmeno raccontare cosa ha sognato di notte

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti copio e incollo da wikipedia il concetto che volevo esprimerti, perchè è ben formulato secondo me:

"Per lo psicoanalista Carl Gustav Jung, gli gnomi e i folletti sono degli dei nani, simbolo di forza creatrice infantile che aspirano eternamente a passare dal basso verso l'alto. Possiedono dei numerosi tratti psicologici propri dei bambini, si mostrano giocherelloni, saggi o crudeli. Secondo la psicologia analitica, essi sono una delle manifestazioni simboliche dell'archetipo del bambino. Rappresentano ugualmente lo sviluppo armonioso e spontaneo della psiche. I personaggi folletti possono personificare la parte d'ombra che continua a vivere sotto la personalità cosciente e dominante."

E aggiungo che "simbolo di forza creatrice infantile che aspirano eternamente a passare dal basso verso l'alto" è ben agganciato al tuo essere sull'aereo (in altro), al tuo vedere una torre bellissima e antica (la torre tende verso il cielo, e il fatto che fosse antichissima rievoca simboli del passato, infantili).

Chissà se quello gnomo è molto arrabbiato perchè voi volete "scendere"... opponendomi in qualche modo a quella "forza infantile che aspira eternamente a passare dal basso verso l'altro", mentre voi invece "scendete"!

Non so, mi sembra un flash questo genere di lettura, vedi tu se senti rievocazioni interne di qualche genere.

• 8 anni fa

nella figura dello gnomo l' inconscio vede l' insuccesso, la piccolezza d' animo, la timidezza, l' arresto di crescita della personalità, la sopraffazione. Un simbolo, come si vede, molto complesso che solamente l' interpretazione dell' intera scena onirica ci potrà orientare verso il significato più coerente della nostra personalità.

• 4 anni fa

Si l'ho visto una volta...mi sono addentrato nel bosco e advert un certo punto ho visto una cosa piccola che si muoveva ai piedi di un albero:era uno gnomo,cavolo non posso crederci pensai tra me allora esistono,si stava sniffando presumibilmente della coca,quando mi ha visto mi ha detto ahh mi sniffo sta roba perchè mi sento più alto ho avuto sempre il complesso della statura,vuoi sniffare un pò anche tu,ed io perché no? ne sniffai un pò veramente buona,chissà perchè ma l. a. coca migliore me l. a. diede quello gnomo se vuoi ti do l'indirizzo del bosco,anzi credo di avere anche l. a. sua mail se vuoi scrivergli ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

Come sai, lo gnomo è foriero di disgrazie, se poi è anche molto arrabbiato....non è proprio un buon segno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Angelo
    Lv 6
    8 anni fa

Io credo di poterti aiutare. I sogni dicono molto su quella che è la nostra vita, e il corso che prenderà. Bisogna solo interessarsi. L'interpretazione completa del sogno indica che riceverai delle notizie da molto lontano (aereo), probabilmente buone (gnomo), con speranze di vita lunga e felice (torre bellissima). Se ti interessa giocare dei numeri al Lotto, gioca il 4, 19, 77, 87, 90 sulla ruota di Torino.

Fonte/i: Se vuoi avere altri pareri su altri sogni in futuro, entra qui e metti mi piace: https://www.facebook.com/pages/Maga-Sognatrice/233...
  • 8 anni fa

porta male significa morte in arrivo

• Anonimo
    8 anni fa

era tremotino e voleva che tu gli filassi la paglia in oro

• Anonimo
    8 anni fa

fate i seri dici ? perchè la tua domanda sarebbe seria ? ma per favore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.