Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Europa - Altro · 7 anni fa

Qualcuno che mi da informazioni sulla Norvegia (capo Nord)?

A Luglio devo andare in Norvegia...

Mi potete dire come sono le temperature, cosa mi devo portare da vestire?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se vai fino a Capo Nord portati comunque una giacca pesante, soprattutto contro pioggia e vento: non fare caso alle temperature che vedi pubblicate nei vari siti o che ti scrivono, perché essendo ventoso e umido la percezione delle temperature è ben al di sotto di quanto dichiarato.

per esempio potrebbero essere 12 gradi ma potresti sentire il bisogno di vestire una giacca pesante come fossero due gradi!

Quanto a Capo Nord, è un enorme parcheggio con uno stabile che fa da ristorante, negozio di souvenir e un monumento sulla scogliera. tutto sommato deludente. Non riservargli molto tempo, riservalo semmai ad altre zone bellissime come Alta e le isole Lofoten, molto più interessanti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Il periodo migliore per visitare la Norvegia va da maggio a settembre. La tarda primavera è particolarmente piacevole - alberi da frutto in fiore, giornate lunghe, molti alberghi e luoghi di interesse turistico aperti ma poco affollati. Le estati sono caratterizzate dal fenomeno del sole di mezzanotte, specie a nord del Circolo Polare Artico. A Nordkapp (Capo Nord), all'estremità settentrionale, il sole non tramonta mai dal 13 maggio al 29 luglio, periodo durante il quale non c'è mai buio totale in nessun luogo del paese, neppure all'estremo sud.

A meno che siate appassionati di sport invernali o vogliate assistere all'aurora boreale delle notti polari, i freddi e oscuri inverni della Norvegia non sono il periodo migliore per visitare il paese.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.