?
Lv 4
? ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

Posso dare come leccornia degli snack al mio criceto?

Ho notato che al supermercato vendono degli snack apposta per criceti come questi http://www.animalipetshop.it/imgprodotto/2801.jpg ma seconfo voi gli fanno male al mio criceto?Poi volevo aggiungere qualcos'altro alla dieta del mio criceto.Cosa posso dargli oltre al mix per criceti?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

quelle cose fanno malissimo al criceto, potresti darglielo come premio/leccornia ma proprio ogni tanto, tipo lasciar passare qualche mese....

cmq non puoi assolutamente alimentare il tuo criceto con solo mix (non di marca buona tra l'altro magari...) l'alimentazione è importantissima per la salute del criceto, che se alimentato e tenuto correttamente può arrivare a 2/3 anni di vita...invece se nella sua vita ha mangiato schifezze si può immaginare....

qui trovi tutto sull'alimentazione del criceto: http://www.ziprar.com/Criceto%20alimentazione.html

dunque deve mangiare un mix di semi come il Bunny (che è il migliore) oppure l'Oxbow

questi non contengono schifezze e sono consigliati da tutti i veterinari esperti in esotici, quelli competenti ovviamente.

poi deve mangiare insalata o verdure tutti i giorni

Tutte le insalate (radicchio, catalogna, valeriana, lattuga romana, ciocoriA, tarassaco, rucola, songino, trevigiana, belga, ecc.), piselli con baccello, carote, pomodori (ma non il picciolo), finocchio, cetrioli, sedano.

- Verdure miste (zucchina, carota, sedano, finocchio, cavolo, cavolfiore, topinambur, ravanelli, ecc.)

la verdura ovviamente non deve essere condita (senza sale!)

due volte a settimana (poichè contiente molti zuccheri non tutti i giorni) un po' di frutta: Mele, pere, ciliegie, albicocche, uva, fragole, mandarini, prugne, pesche, melone, anguria, frutti di bosco, arancia, banana, fichi, pompelmo.

Proteine di origine animale (insetti e larve di insetto, carni bianche, bianco dell’uovo, formaggi magri)SALTUARIAMENTE OGNI 10-15 GIORNI

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Ciao,evita quelle schifezze.

Non sono esperta di criceti ma so per certo che un mix di semi non basta,devi dare anche tanta verdura.

Aspetta però risposte da persone più competenti,ma evita quella roba da supermarket che fa schifo..dipende poi da cosa c'è dentro.

p.s. la Raf è una marca orribile per la cronaca. A parte il fieno, il resto fa schifo.

• 7 anni fa

Ciao io te lo sconsiglio, perché fanno male.

Proprio se vuoi puoi dare un piccolo pezzettino ma proprio ogni morte del Papa....

Questa marca come altre fa schifo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.