Bagur ha chiesto in SportBoxe · 7 anni fa

Nuoto, Pugilato e Palestra?

Ciao a tutti, ho 16 anni. Non voglio essere né vanitoso né modesto nel mio descrivermi, ma tenermi oggettivo: alto 1,80, spalle molto larghe, bacino stretto, buone sia la massa che la definizione muscolare. Allora, ho fatto 1 solo anno di nuoto, che terminerò prossimamente. Essendo il mio primo anno, ho preso solo i primi 4 brevetti, ma me la cavo. A casa ho un sacco da boxe (e guanti, divisa…) e ci passo circa mezz'ora al giorno, 5 volte a settimana (quando faccio match amichevoli con i miei amici, anche più grossi o più grandi, come minimo sto alla pari, spesso anche di più). Dedico lo stesso tempo ai pesi, facendo, con 2 manubri da 6kg l'uno, circa 2 serie da 20 alzate laterali (al giorno) e 4 serie da 50 o 60 per i bicipiti. Faccio poi almeno 5 serie da 40 piegamenti sulle braccia (erroneamente conosciuti come "flessioni) e salto 10 minuti al giorno a corda, parecchio bene. Non ho mai fatto pugilato e palestra.

Premesso tutto ciò, voglio dirvi che l'anno prossimo vorrò fare nuoto, palestra e pugilato. Tra questi, adoro il pugilato, mi piace il nuoto (vorrei fare agonistica e prendere poi il titolo di bagnino) e vorrei gonfiarmi e definirmi ancora di più con la palestra.

Quanti giorni a settimana mi consigliate di fare per ciascuno di questi sport? Se nello stesso giorno

dovessi praticare due sport insieme, quali mi consigliereste di abbinare? Avete particolari consigli, raccomandazioni, ecc?

Vi ringrazio

Aggiornamento:

Mmh, il sabato lo escluderei.

E no, niente Hulk, sono un ragazzo normalissimo.

Aggiornamento 2:

Hatred, hai problemi di comprensione dell'Italiano? Iron man un ******, ho detto che sollevo 6kg a braccio, non 60, svegliati. Poi, ho detto che voglio fare palestra appunto per gonfiarmi un po'! Nuoto col cavolo che lo lascio, visto che vorrei diventare Maestro di Salvamento. Inoltre, non ho mai detto di voler fare solo pugilato… ma ho detto che voglio fare 3 sport insieme. Infine, per "match amichevoli" intendo match di durata regolare in cui è ci colpiamo al volto e al corpo. È più o meno come nella vera boxe, con la differenza che sono amichevoli, non professionali. Se non capite il senso logico di una domanda, non rispondete. Grazie.

Aggiornamento 3:

Sono davvero felicissimo che, pur avendo un corpo atletico ma normale, un programma impegnativo ma fattibile e una grinta notevole ma comune, io venga paragonato a ben TRE diversi grandi supereroi *-*

Siete fantastici ragazzi, vi amo <3

Comunque sia, rispondo a uno dei pochi utenti che qui dentro si intendono di sport. Lo so che sono consigli e non provocazioni, e ti ringrazio. Ma allora potrei fare 4 volte a settimana pugilato, 2 nuoto e 1 palestra. Non sarebbe giusto? ;)

7 risposte

Classificazione
  • Hatred
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Senti Ironman, se vuoi fare veramente il pugilato ti devi dedicare solo a quello. Poi la storia dei "match amichevoli con gli amici", madre de dios...lascia la palestra che ti gonfia e basta e smetti col nuoto

Tu hai un carattere da vero duro ragazzo, sì sì, mi piaci, vieni a casa e ti faccio scòpare mia sorella!!

• 7 anni fa

Il pugilato non è come il nuoto. Il pugilato non è sport per tutti.

Devi dedicarti a lui se vuoi ottenere risultati..altrimenti butti i tuoi soldi.

Se il tuo obbiettivo è diventare maestro "salvatore" segui quello..per diventare un pugile devi voler essere un pugile! Non basta la voglia di fare una corsetta e tirare due pugni al sacco..pugilato è sudore e sputare sangue..

Fai incontri "amichevoli" con gente più grossa e tutto e dici come nella "vera boxe" e scusa ma la cosa mi fa un po sorridere( che a quanto leggo questa gente non ha esperienze negli sport da combattimento o arti marziali quindi oltre a imparare cose sbagliate e a rischiare di farvi male non fate niente se non SUDARE) ma se entri in una palestra di pugilato minimo minimo per quanto amichevolmente farete sparring non condizionato ci vorranno 3 mesi prima che tu sia preparato il MINIMO INDISPENSABILE per non andare k.o. i primi 15 secondi della ripresa

Non prenderli come una provocazione amico questi consigli,ma è così..

Fare il pugile non è come essere un ciclista..che si compra la bici e basta pedalare..

Ridefinisci le tue priorità!

Fonte/i: Sarebbe "giusto"..si..ma pensa a ciò che hai scritto tu: Allenandoti 2 giorni a settimana nel nuoto non diventerai mai un agonista,questo è poco ma sicuro. E un giorno di palestra a settimana puoi pure evitare di farlo..Per questo ti dicevo ridefinisci le tue priorità!
  • 3 anni fa

sergio. non esistono solo i muscoli allenati in palestra, quelli sviluppatisi a forza di sacco e di esercizi con i compagni hanno un tono, un'elasticità ed una capacità che un pompatone che passa le ore su una macchina non si immagina nemmeno. anche perchè con molti muscoli saliresti di peso, e ti ritroveresti a combattere con un avversario che ha caratteristiche fisiche naturali constant with il suo peso e l. a. sua altezza, il che non è una grande fortuna constant with te. poi, se riesci a vincere comunque, bene, posso solo essere felice constant with te. playstation Bolo anche io ho fatto nuoto agonistico constant with otto anni, e non me ne pento assolutamente adesso

• Travis
    Lv 4
    7 anni fa

BATMAN datti una calmata!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Andrea
    Lv 4
    7 anni fa

la paletra e il nuoto lavorano su due tipi contrastanti ti lavoro il nuoto allunga i muscoli e la palestra li blocca..cmq detto qusto ti consigli di abbinare piscina e palestra nello stesso giorno e di fare 5 giorni a settimana esercizio fiscio...perke ci vuole il riposo muscolare e con ttt le cose che fai ti serve...cmq in palestra lavora per la definizione visto che il lavoro della piscina e della box e tt lavoro aerobico...

• 7 anni fa

lunedi e mercoledi palestra martedi e venerdi nuoto e giovedi e sabato pugilato

• 7 anni fa

HULK

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.