Napoli ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

50 minuti sul tappeto dolore muscolo...?

Ieri ho fatto 50 minuti di tappeto a velocità alternate, dopo circa 10 minuti ha iniziato a farmi male il muscolo/tendine(?), a cosa è dovuto?E' normale?

http://4.bp.blogspot.com/_oDO3gyvxLrY/THwTKJwxMeI/...

NON MI FACEVA MALE L'OSSO, COMUNQUE PER INTENDERCI DALLA PARTE DOVE C'è SCRITTO "PERONE" CHE SPORGE VERSO L'ESTERNO:)

Grazie e scusate per la confusione hahaha

2 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    è il muscolo tibiale anteriore, permette la flessione dorsale del piede (tira in su la punta) è molto comune che faccia male dopo una lunga corsa o camminata perchè è un muscolo poco allenato in generale ma puo' dare molti fastidi. puoi allenarlo facendo degli esercizi di flesso-estensione del piede contraendo molto in salita oppure usando dagli elastici ;)

    Fonte/i: studente di scienze motorie
  • 7 anni fa

    Può darsi che sia stato solamente un semplice crampo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.