--------->cane<-----------?

salve a tutti...allora ho 15 anni e i miei volevano comprarmi un gatto.Pero' ho detto a loro che se lo vogliono prendere e' meglio un cane perché visto che abito in un appartamento al 6 piano il cane lo porto a fare una passeggiata mentre il gatto quando vuole uscire non si può fare.io vado a scuola alle 7.30 e ho deciso di svegliarmi prima per portarlo a fare una passeggiata sotto casa visto che abito in una zona dove il verde non manca.mia madre va' a lavorare alle 11 x questo stara' un po' lei con il cane.cosa possiamo fare visto che io ritorno alle 14.00? si puo' lasciare il cucciolo da solo?

che razza mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio una razza piccola e cmq puoi lasciarlo da solo ma se è un cucciolo fallo abituare magari dandogli un passatempo tipo un'osso o un giocattolo(dipende dal tuo cane) perchè se no poi soffre di solitudine e sta male quindi preparagli un pasto e mettigli abbondante acqua (così se ha sete quando è da solo si aggiusta) la prima volta che ho lasciato solo il mio cane le ho dato un osso col prosciutto e quando sono tornata era ancora li che lo stuzzicava...... in pratica dagli un qualcosa con cui occupare la mente....... spero di esserti stata d'aiuto ;) ciao e buona fortuna

10 punti??? :)

Fonte/i: esperienze personali
  • 8 anni fa

Ti posso consigliare un maltese, un barboncino nano, oppure un chiwawa.

I cani, almeno quando sono ancora dei cuccioli, hanno bisogno di molto affetto.. e senza qualcuno in casa potrebbero iniziare ad abbaiare o, come ha detto un utente sopra, rattristarsi.

Comunque dipende da cucciolo a cucciolo. Io non lascerei mai un cagnolino a casa da solo, neanche se per poche ore. Almeno i primi mesi dovresti portarlo dai tuoi nonni,oppure lasciarlo da un vicino.

Buona giornata :D

• 8 anni fa

Ai cani non basta solo la passeggiata ma devono vivere in una casa il più possibile grande magari con un giardino e non in un appartamento al sesto piano. Poi se magari sono cuccioli l'assenza di qualcuno potrebbe rattristarlo, ci vuole molta cura per gli animali e adattarsi alle loro necessità inoltre le razze piccole sono molto delicate devono seguire una dieta bilanciata e fare un sacco di visite e vaccinazioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.