Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaJazz · 8 anni fa

Prezzi sassofono tenore?

Vorrei iniziare a suonare il sassofono tenore, qual'è il costo piu o meno di un sassofono? C'è qualche sito in cui posso acquistarlo online? Premettendo che suono già il pianoforte da diversi anni e che quindi non sono digiuno di musica, quanto ci metterei ad impararlo decentemente da autodidatta?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sono un ex sassofonista anni 70 ho avuto 2 sax tenori e un sax contralto ,ai tempi il sax tenore marca selmer costava circa 3 milioni il lire,l'altro sax tenore king sml un po più costoso.Anchio da autodidatta essendo già chitarrista,per imparare il sax seguendo alcuni metodi ,eseguendo le note lunghe,per ottenere un buon vibrato,facendo molto esercizio,ho dovuto aspettare circa 2 anni per avere una certa professionalità.

• Prova a guardare su www.saxshop.it

• 4 anni fa

Non è uno strumento da %.. Se lo suonerai con l. a. cura ed il rispetto di come se ti fosse costato 5.555 Euro vedrai che funzionerà meglio, come un Selmer 80 action II, e soprattutto funzionerai meglio anche tu. paintings Tatum suonava anche su pianoforti da rottamazione, evitando i tasti stonati e malfunzionanti. E' stato il no. a million.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.