Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Connettere il mio televisore ad internet?

Ho un Sony bravia modello no KDL-40W5500 serial no 4342438 vorrei connetterlo ad internet tramite wifi come posso fare??? C'è qualche adattatore da comprare?? Se si una volta installato internet potrò andare su google e youtube ??

3 risposte

Classificazione
  • LallyL
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho una smart tv e lo posso fare ci sono già tutte le impostazioni sul tv.. in caso contrario no.. ciao. :)

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

Se la tua tv supporta la connessione a internet puoi farlo tramite cavo oppure tramite wifi.

Se vuoi usarlo tramite wifi molto probabilmente dovrai comprare la chiavetta wifi perchè i produttori di televisioni solitamente non includono anche il wifi incorporato per obbligarti ad acquistare la chiavetta -.-

La chiavetta alcuni produttori la fanno pagare anche cara sui 50€, ci vogliono straguadagnare!

Comunque sei costretto ad usare solo quella del suo modello, non va bene una chiavetta wifi del pc... e troverai la chiavetta del suo modello sul internet o sul sito ufficiale (in questo caso sony).

Raramente li hanno nei negozi come mediaworld, euronics ecc. ti dovrai rivolgere a siti online.

Comunque si una volta che hai internet puoi andare su google, youtube,wikipedia ecc.

In ogni caso se devo esserti sincero lo trovo inutile internet in una TV poi se ti trovi comodo te... buon per te.

• Sary
    Lv 4
    8 anni fa

Mai sentito ke si possono connettere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.