Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 8 anni fa

come rompere il ghiaccio con una ragazza?

un mio amico mi vuole presentare una sua amica, secondo voi come posso rompere il ghiaccio? quali sono gli argomenti che posso toccare? vi prego ditemi un po come mi devo comportare perche io sono estremamente imbranato e non so proprio cosa fare ne cosa dire quando incontrero questa persona. è ovvio che le cose cambiano da persona a persona, ma io sono timido e quando conosco una ragazza nuova non so mai cosa dirle, su quali argomenti poter parlare; insomma non so rompere il ghiaccio in generale, come devo fare???? datemi una mano e non commentate vi prego!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La cosa più difficile in assoluto è l’apertura, il cosiddetto rompi ghiaccio con cui iniziare la conversazione con una ragazza che ci piace. Il problema è che spesso ci si focalizza solo sul cosa dire senza pensare al “come” lo si dice. E non intendo l’italiano, ma i modi, il tono della voce, l’espressività ed il linguaggio del corpo. Anzitutto rilassati! Lo so che fa una paura fottuta attaccare bottone per primi, ma solo il fatto che vuoi farlo è indice che hai le palle, quindi usale. Dimostra a lei ed a te stesso che sei uno che sa il fatto suo e che non ha il terrore di una sottana o di un paio di pantaloni "femminili". Prima di rompere il ghiaccio devi ricordare di presentarti curato ed in buona forma fisica, non è che devi essere un palestrato lampadato con la tartaruga a tutti i costi, ma neanche il nerd sfigato con la gobba! Altra cosa importante è la coerenza: se usi un rompi ghiaccio in cui non ci provi con lei direttamente mantieni sempre la stessa rotta, anche perché mostrare subito dopo interesse ti squalificherebbe ai suoi occhi facendoti passare per uno che non aveva le palle per provarci direttamente. Se invece vai diretto dall’inizio è fondamentale che tu abbia e soprattutto sia, sicuro di te. Non mostrare cenni di cedimento o incoerenza con il tuo linguaggio paraverbale di uomo sicuro di sé. In questo caso è giusto che lei capisca che tu ci stai provando da subito e con idee molto chiare....

• 8 anni fa

-1 0 +1 = 0

• Anonimo
    8 anni fa

Devi chiedergli i suoi gusti,che tipo di musica ascolta e man mano che vi parlate cerca di trovare più cose in comune possibile,a una ragazza piace parlare con una persona che ha i suoi stessi gusti,ed approfondire l'argomento...vedrai che all'inizio sarai timido ma poi si romperà il ghiaccio...alla fine dell'appuntamento chiedigli il suo numero..se vi potete incontrare un'altra volta,e magari accompagnala a casa. spero esserti stata d'aiuto . dona ;)

Fonte/i: esperienza femminile
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.