Come posso difendermi dalla ruggine con la mia barca con scafo in lamiera di ferro?

Ho provato con l'antiruggine, ma niente da fare.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Con un adeguato ciclo di protezione.Così al volo senza un riscontro visivo è dificile dare un consiglio.

Di norma,con imbarcazione in secco si inizia con la rimozione meccanica di tutti i sedimenti organici,delle vecchie vernici e delle parti rugginose con un lavaggio ad alta pressione dell'opera viva e morta.Si risciacqua con acqua dolce,si lascia asciugare.Con le giuste condizioni di umidità e temperatura dell'aria e,possibilmente in assenza di polveri o altri contaminanti si stende un ancorante di fondo-primer-specifico per quel tipo di scafo,per poi stendere l'antivegetativo all'opera viva(carena),organi di direzione,piedi etc,poi si passa all'opera morta(parte asciutta dello scafo).

Meglio rivolgersi ad un cantiere,con personale specializzato,per avere un risultato a regola d'arte.Per non buttar via tempo e denaro con pessimi risultati.Anche volendo far in proprio,rivolgiti ad un rivenditore di prodotti protettivi fidato che ti consigli i migliori prodotti e le tecniche di applicazione.In commercio esistono tantissimi prodotti per tutte le esigenze,di protezione e mantenimento per ogni tipo di scafo e sovrastruttura in metallo,legno,vetroresina,alluminio etc.

• 4 anni fa

farla arrugginire,passare la resina poliestere,La resina ama la ruggine la penetra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.