Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 7 anni fa

Le forze speciali italiane sono equipaggiate al massimo?

Oppure sono equipaggiate come le altre?

Tipo hanno i fucili d'assalto con sopra le telecamere? tipo come il "Corner Shot". Ce l'hanno l'XM25 o altre armi del genere? Che supporto hanno i nostri incursori? sono guidati da aereo spia, da satelliti, oppure hanno un supporto come altre forze speciali?

Per farla breve, le nostre forze speciali sono tra le migliori armate e supportate, oppure sono come quasi tutte le altre? mi fate una top 3 delle forze speciali meglio armate e supportate?

Aggiornamento:

Medio PDL

Trovo la tua risposta priva di significato.

Aggiornamento 2:

Matteo

I Sas britannici, sono famosi per via che compaiono su CoD e per il fatto che ogni ex membro o scrive dei libri come un tizio che si fa chiamare "McNab" o fa corsi di sopravvivenza come un'altro tizio che si chiama "Bear Gryllis" o fa altre cose come "Chris Ryan".

I Navy SEALs, almeno i Devgru, non sono molto forti... basta pensare che sono morti in 22 per colpa di un solo afgano. Quindi non sono abbastanza supportati.

Quella di cui parli è la Task Force 45 (non 4), e si pensa che siano morti solo 2 membri, ma non perché non fa missioni, ma perché quelli li che ne fanno parte sono massicci e incazzàtì.

Aggiornamento 3:

Fonzi

Concordo fino ad un certo punto. I Devgru, forse hanno delle armi un po migliori, ma non credo che sono più forti di quelli europei.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Sicuramente negli ultimi dieci anni le nostre unità Tier1 si sono portate quantomeno al pari dei loro colleghi europei, e attualmente sono tra le più avanzate tecnologicamente. Il Comsubin soprattutto, si vocifera riesca, nonostante il budget non elevatissimo, ad avere e preservare tecnologie davvero interessanti. Leggende a parte, gli strumenti che hai citato tu, sono almeno cinque anni indietro rispetto all'attuale situazione: detto questo, siamo messi direi bene, almeno rispetto a come stavamo qualche anno fa, in cui gli incursori utilizzavano ancora tecniche ed equipaggiamenti da Vietnam. Inutile dire che per soldi e addestramento (comunque dovuto ai soldi), i migliori sono quelli del Team Six, e secondo me dietro ci stiamo noi, seguiti dai britannici e dai francesi.

  • TI TANNO 10 EURI E UN PANINO COL SALAME O LA MORTATELLA, ANZI NO MORTATELLA NO CHE CI HABBIAMO BRUTTI RICORTI, MEGLIO COL PROSCIUTTO

  • 7 anni fa

    Anche se mi duole ammetterlo, non credo che il nostro Esercito sia tra i meglio equipaggiati... perchè tutto ciò che riguarda l'Esercito ha dei prezzi mastodontici che la nostra Patria non potrebbe permettersi... anzi, forse su molte cose siamo messi proprio male... il fatto stesso che ci siano solo armi convenzionali e non nucleari, la dice lunga... sinceramente non so farti una classifica, ma se dovessi dire chi è il più equipaggiato, direi che sono gli Stati Uniti, senza dimenticare molti paesi Arabi....

  • 7 anni fa

    Le migliori? Sicuramente i SAS e i NAVY SEAL.

    I primi sono famosi per... non lo so ma sono famosi.

    I SEAL sono americani. Solo gli americani fanno la guerra, sono loro che vanno a uccidere non noi e poi gli fanno il lavaggio del cervello.

    Noi siamo messi bene i nostri G.I.S sono ottimi e abbiamo un reparto segreto dell'eserecito (il TF-47 se non sbaglio) che sono fra i migliori in assoluto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.