maira
Lv 4
maira ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

sos laghetto..... datemi consigli utili?

ho creato un laghetto nel mio giardino dove ho messo 2 carpe koi e alcuni pesci rossi, ad uno ad uno stanno morendo....... nn so perchè, sarà il ph dell'acqua? Le carpe per ora sembra stiano ancora bene ma ho notato che ogni tanto fanno piccoli balzi fuori dall'acqua, mi chiedo se è normale o hanno sofferenza per quello saltano? e come capire cosa succede?

Aggiornamento:

vorrei trovare una soluzione

2 risposte

Classificazione
  • giu
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Capita che i pesci muoiano per i traumi post acquisto se non erano piu' che sani, ti conviene aspettare che la situazione si stabilizzi se vuoi aggiungerne di nuovi, ma occhio che ogni pesce che aggiungi poi puo' portare malattie, percio' prima di inserirne di nuovi ti conviene tenerli in una vaschetta alcuni giorni sotto osservazione e se sopravvivono li butti nel laghetto.

Domanda: hai messo anche una pompa con filtro per muovere un po' l'acqua? in modo che si creino le condizioni ideali per l'habitat dei pesci (devi considerarlo un acquario aperto).

Ai pesci rossi va bene l'acqua fredda, d'inverno l'unica cosa che devi fare è rompere il ghiaccio che si forma in modo che l'acqua possa ossigenarsi (la pompa d'inverno non la usi perchè se ghiaccia rischia di rompersi).

Non mettere nessun tipo di antialghe perch' i pesci si nutrono anche delle alghe che si formano

Fonte/i: ho avuto un laghetto
  • Anonimo
    7 anni fa

credo che ai pesci rossi serva una temperatura un po' tiepida

le carpe koi vivono in fiumi/laghetti e cose varie quindi non credo si trovino male lì dove sono

faranno i salti perché vogliono saltare XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.