Sapessi... ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 anni fa

Consigli escursioni crociera con Costa Fascinosa?

Ciao! Il 5 Maggio 2013 (tra 4 giorni) parto con Costa Fascinosa da Venezia ed il mio itinerario è questo: Venezia - Bari - Olimpia-Katakolon (Grecia) - Smirne (Turchia) - Istanbul - navigazione - Dubrovnik (Croazia) - Venezia.

Mi potete consigliare su come fare le escursioni, visto che quelle della Costa Crociere costano tantissimo. Ho sentito dire che in alcuni porti ci sono dei bus che ti portano nei vari luoghi ad un modico prezzo. È vero?

Consigliatemi anche cosa fare sulla nave, io ho 14 anni ed ho sentito parlare del club per ragazzi, ma sono un tipo timido e ho paura di fare brutte figure...

Grie a tutti !!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Inanzitutto ti volevo informare che proprio domani Costa Fascinosa compie 1 anno.

A Venezia non puoi fare nessuna escursione, perchè all'imbarco poi nn puoi scendere, mentre allo sbarco dovresti portarti le valigie in escursione. A Bari c'è il trenino che fa fare il giro della città, parcheggiato vicino alla nave. A katakolon prendi un taxi e fatti portare a Olimpia, si trovano vicino alla nave. A Istanbul e Izmir puoi prendere un taxi e farti portare nelle principali mete turistiche (Santa Sofia e il bazar a Istanbul; le rovine a Smirne). A Dubrovnick devi girare a piedi. Cmq il tour office ti potrà sicuramente consigliare.

Anche io ho 14 anni e dopo aver fatto il giro per la città puoi andare nelle 5 piscine, al cinema 4d, riposarti in cabina, fare un giro per la nave, andare al chocolate bar, giocate al ping-pong con i tuoi... Se proprio non vuoi andare al teen club. Io mi sono divertita così. Alla sera discoteca. Le serate di gala sn 2

P.S. Mi invii le puntate di Vite da Crociera? La mia mail è francisala.99@gmail.com

Fonte/i: Me
  • 3 anni fa

Ciao Costa Fascinosa è l' ultimo gioiello della flotto Costa Crociere ed è bellissima,il giro che farai a maggio è molto bello,le escursioni guidate in effetti costano un pochino,se uno vuole vedere tutto in %. pace l' escursione te lo permette,mentre se vuoi fare da solo rischi di non vedere tutto,però si possono prendere dei taxi fuori dal porto e chiedergli se ti fanno fare un giro,magari organizzati con altre coppie cosi da poter dividere la spesa del taxi,l' importante è rientrare in pace alla nave. advert Istanbul avevo visitato la moschea blu e santa Sofia con relativi giardini (bellissimi) advert Izmir ho fatto un giro in centro città,mentre in line with il ponte di comando, mi dispiace ma non si può visitare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.