Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Gesù si è mai masturbato?

Esistono tracce nei testi sacri di atti masturbatori di Gesù?

12 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Quale sarebbe il fine della tua domanda?

  • Non penso che ci siano uomini che non l'abbiano fatto, a meno che non si abbiano problemi ormonali o psicologici.

  • Se voi maschietti non lo fate diventate aggressivi e pericolosi. Perciò non mi scandalizzo. Se lo ha fatto buon per lui.

  • Qualora fosse esistito e sempre che la sua vita coincida con quanto raccontato nei Vangeli, sicuramente si.

    Ad esempio il Vangelo di Filippo, cosiddetto dell'infanzia,racconta di un Gesù giovanile abbastanza irrequieto, capriccioso e pure vendicativo. Quindi è normalissimo credere che si masturbasse come qualsiasi altra persona nel mondo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    Cristo era vero Dio e " vero uomo "....uomo in tutto e per tutto, eccetto che nel peccato....ti basta ...?

    che poi oggi, e lo dico da credente, sia sciocco considerare la masturbazione ( adolescenziale...) un peccato, è altra cosa .....ma non accosterei tale ( diffusa ) pratica a Gesù....

  • Anonimo
    7 anni fa

    A me sembrava uno educato, se era dedito a questa pratica probabilmente lo faceva in maniera riservata.

  • 7 anni fa

    Ahahah a occhio e croce? Si

  • 7 anni fa

    Proprio oggi pomeriggio, insieme ai miei amici (tutti Cristiani praticanti) abbiamo affrontato questo discorso, non riguardo a Gesù o ai preti ma per i Cristiani in generale. Credo che la masturbazione non sia un peccato come tanti dicono, o meglio, lo diventa quando è l'unico modo per avere piacere con il proprio sesso.

    Fonte/i: me
  • Anonimo
    7 anni fa

    Per i credenti segnalate abuso!

  • 7 anni fa

    non proiettare sugli altri i tuoi vizi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.