come asciugarsi i capelli perché stian bene?

come fate voi?io asciugo i capelli sotto il phon, magari a testa in giù...e basta...voi come fate?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io li asciugo con un asciugamano, poi quando sono solo umidi li asciugo con il phon, ma non a testa in giù ti vengono volumizzati e se ce li hai scalati vengono male, poi usa un pettine di quelli rotondi in legno, che quando lo passi sotto il phon fa un liscio incredibile :)

Se ce li hai ricci... Non so come si possono pettinare :(

• 8 anni fa

Io li asciugo con il phon un po' a testa in giù per dargli un po' di volume e poi dipende ci sono giorni in cui non mi piacciono perché sono troppo gonfi e allora poi ci passo la piastra sopra ma non ci sto molto

• 8 anni fa

Io ho i capelli corti con un ciuffo che sembra una mezza frangia. Prima li tampono con un asciugamano, poi inizio a scuotere la testa come un cane bagnato (ma lool xD), mi metto a testa in giù e con la mano districo i nodi più grandi, poi inizio (sempre a testa in giù) ad asciugarli e a pettinarli con un pettine. Quando sono asciutti, rialzo la testa e li aggiusto con una spazzola.

Mi piace il risultato, i capelli sono più voluminosi di quando li asciugavo con la testa in sù e con la spazzola :)

• Dipende dal tipo di capelli che hai, se ricci, fini, lisci, crespi, corti, scalati, etc. ci sono vari trucchetti per ogni tipo di capello... ti consiglio un giro su youtube, ci sono diversi video su come gestire il "rito" dell'asciugatura.

Io, per esempio, li ho lunghi e ondulati, ma tendenti al crespo. Li asciugo in due modi.

Se li voglio lisci, li asciugo con il getto del phon dall'alto verso il basso dirigendo il getto d'aria solo verso la cute, in modo da lasciare le punte umide (così non si rovinano), quindi, quando sono abbastanza asciutti li avvolgo in uno chignon che fermo con una pinza, 10-15 minuti e poi sciolgo, questo sistema mi toglie il crespo e me li ondula bene. Se li voglio ricci, invece, metto sulla mano una noce di gel d'aloe e stropiccio i capelli dal basso verso l'alto per formare i ricci che poi asciugo con il diffusore. Non uso spazzola ma un pettine in plastica dai denti larghi. Il sistema "da parrucchiera" cioé con phon ad alta temperatura e spazzola li rovina a lungo andare e li spezza, non parliamo poi della piastra! Ciao :-) !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.