Ho fatto un disastro con le scarpe in pelle, vi prego aiutatemi!?

Ho comprato 10 giorni fa un paio di mocassini in pelle morbida. Mi piacciono un sacco e stavo cercando di trattarli con la massima cura, quando un idiota mi ci ha rovesciato sopra del budino al cioccolato. A quel punto sono corsa su internet per vedere come smacchiare le scarpe e mi sa che l'idiota sono diventata io: ho aperto il primo risultato, in cui mi suggerivano di usare uno sgrassatore. Così ho fatto: risultato? Il cioccolato s'è tolto, ma è comparsa un bel segno rosso in corrispondenza di dove ho spruzzato lo sgrassatore. Presa dal panico ho bagnato completamente le scarpe per sciacquarle e strofinarle, ma ora è come se non si stessero asciugando più. Sì, sono ancora un po' umide, ma possibile che dove sono bagnate siano rimaste ancora così scure? Ho aperto di nuovo internet e pare che l'acqua macchi le scarpe di pelle. Che cosa faccio adesso? Ditemi che non sono da buttare, perché è vero che costano 30e, ma non ho soldi per prenderne d nuove...

Aggiornamento:

lo so che sembro assurda ad essermi fatta prendere dal panico in questa maniera e so anche che nella vita ci sono problemi più gravi, ma cercate d capire che in genere spendo 10-15e per le scarpe e le porto a sfinimento perché non ho tanta disponibilità economica... Queste per me erano un lusso e non mi va di averle rovinate per stupidità...

Aggiornamento 2:

ah e comunque il lavaggio-strofinamento con acqua ha lasciato la riga rossa al suo posto, senza nemmeno sbiadirla. Che pasticcio!

Aggiornamento 3:

Grazie mille, proverò così allora! Le scarpe comunque sono beige e stamattina le ho trovate asciutte e senza macchie d'acqua (almeno quello!!!). La riga rossastra però è ancora là... Proverò col latte detergente!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non dici di che colore sono...

Non sono un'esperta ma in ogni caso prima di procedere con qualsiasi altro prodotto io mi accerterei che la pelle sia asciutta, e poi per pulirla non userei prodotti aggressivi ma del semplice latte detergente...si, quello che si usa per la nostra pelle :)

Poi , per quella macchia prova a coprirla con della pattina oppure, se le scarpe sono bianche puoi anche provare a pulirle con una gomma da cancellare.

Fai ogni operazione con gentilezza e calma :-) Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.