Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Brunello Govi ha chiesto in SportBiliardo · 8 anni fa

Domanda stecca da biliardo?

Salve ragazzi. Sto procedendo all'acquisto di una stecca da biliardo: non sono un giocatore professionista ma nel tempo libero mi piace passare una serata in compagnia con i miei amici con una bella partitina all'italiana (5 birilli), goriziana, o normale carambola.

Volevo chiedervi se tra di voi qualche esperto poteva assicurarmi che la stecca che sto andando ad acquistare su un sito potesse andar bene per quello che faccio io.

La stecca in questione è questa: http://www.biliardoshop.com/stecca-collapsar-f-1

Eventualmente se non dovesse andar bene su che modello posso rifarmi?

Grazie anticipatamente :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao la stecca che stai per acquistare è una stecca da pool (ovvero da biliardo con le buche e le palle numerate). E' una buona stecca per quella specialità di biliardo, ma l'italiana o la goriziana, sono un'altro tipo di gioco e richiedono un tipo di stecca diverso. Solitamente oltre a vari accorgimenti sui materiali, le stecche per le specialità con i birilli, sono mediamente un bel pò più pesanti di quelle da pool. Le marche specializzate più diffuse per le stecche da birilli sono: Zenith/Longoni, LM italia, FB, Cittadino, Thema, Ares, Double L, Joker, Dyko. Comprando quella stecca risolverai la questione pool, ma ti risulterà scomoda per l'taliana. Magari anche se non sei un professionista ma un semplice appassionato puoi comprarti una stecca anche per il gioco a birilli. Spero di esserti stato utile ;-)

Fonte/i: Gioco alla goriziana
  • 8 anni fa

Beh non me ne intendo molto riguardo al biliardo... In ogni caso una stecca da biliardo è una stecca da biliardo, serve a colpire una pallina. Secondo me non vi è molta differenza se giochi all'italiana o a carambola, ma conta forse di più la qualità ;) Spero comunque che qualcun altro scriva un opinione migliore. Buona fortuna nella tua ricerca!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.