i galleggianti da pesca?

fino a che grammi riescono a tenere su un piombino dopodiche scendono?

Aggiornamento:

vorrei usare un piombo da 35 grammi ma per la pesca alla bolognese ma non trovo gallegianti che lo tengano su

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Strano che tu voglia pescare a bolognese con una simile piombatura! Generalmente si pesca a bolognese con grammature e lenze molto leggere, perchè le canne hanno una potenza che spesso arriva a massimo 30 grammi. Forse tu intendi pescare all'inglese! In quel caso ci sono dei galleggianti specifici che pesano dal grammo ai 50-60 grammi. Devi provare a vedere quelli. Logicamente stiamo parlando di galleggianti scorrevoli all'inglese, come questi: https://www.google.it/search?q=galleggianti+ingles...

    Comunque, se la bolognese porta al massimo un'azione da 30 o 40 grammi (significa che riesce a lanciare fino a 30 o 40 grammi), lascia perdere perchè potresti rompere il vettino della canna.

  • 7 anni fa

    dipende tutto dal tipo di galleggiante.

    in ogni caso se vuoi tenere un esca immersa con il galleggiante ti basta un piccolo piombino.

    Se invece vuoi attaccarci un olivetta per lanciare piÙ lontano lì dipende tutto dal galleggiante: c'è una sola soluzione: prova tu stesso a riva.

    Fonte/i: pescatore
  • 7 anni fa

    il peso del piombo deve essere sempre la metà della grammatura del galleggiante, tipo piombo 20 galleggiante 40 ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.