gli altoparlanti che sono inseriti nei monitor tv e pc, non alterano le immagini con la calamita ?

nei televisori tradizionali se avvicini una calamita allo schermo, l'immagine si distorce notevolmente, questo non accade con gli schermi lcd ?

Aggiornamento:

ciao Matteo, certo che mi ricordo, purtroppo impegni vari non mi lasciano molto tempo libero, e cmq in inverno c'era poco da rispondere, vedrò in questo periodo se riuscirò a trovare un pò di tempo, riguardo i troll ignorali completamente, più gli dai corda e più continuano, se nessuno se li fila, prima o poi si stancheranno, forza e coraggio, non pensare solo alle cose brutte della vita, pensa anche alle tante cose belle, devi crearti una corazza per lottare e diventare sempre più forte, a presto.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Gli altoparlanti che si usavano nei vecchi TV a tubo catodico avevano il nucleo magnetico schermato, proprio per evitare il fenomeno di cui parli

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/to...

Il "cappuccio" giallino che vedi è proprio la schermatura.

La distorsione era provocata dall'interazione dei campi magnetici prodotti dagli altoparlanti con i campi magnetici prodotti dal giogo di deflessione del tubo catodico. Questa interazione provocava delle alterazioni nella traiettoria degli elettroni che colpivano lo schermo del tubo, provocando distorsioni dell'immagine. Nei moderni monitor LED e LCD non ci sono né gioghi di deflessione né elettroni "sparati" nel vuoto, per cui il fenomeno non è più presente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Matteo
    Lv 5
    7 anni fa

Ciao Lone, non ti posso aiutare mi dispiace, ma ti ho risposto per un semplice motivo. Non so se ti ricordi di me, io sì! Bhe, dopo tutto questo tempo, come stai? Non rispondi più in uccelli, e questo è un modo anche in meno per risentirci. Anche se ammetto che dopo tanta attività su yahoo, mi sto disattivando a causa dei troll, di depressione, ecc. Quindi non so se sarà attivo ancora, ma forse mi dispiace lasciare le mani a persone che dicono di dare pane e latte ai nidiacei. L'unica è Tiziana, ma fa dei salterelli, come faccio io...ma forse questi salterelli mi portereranno ad andarmene... Comunque,Ti volevo anche ringraziare per tutto l'insegnamento che mi avete trasmetto, tu e Tiziana.

• No non accade per via del fatto che è una trasmissione di immagini diversa rispetto ai vecchi televisori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.