Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Sono stanca di vivere questa vita dimmerdaa?

Si,lo so! Nessuno avrà voglia di leggere i cazzii miei..ma sto veramente male! Sono una ragazza,ho 14 anni,frequento la 3 media e da quando ho iniziato la prima media che sto male e che ho dei problemi!! Ho dei problemi con la mia famiglia,perchè non parlo più con mio padre ,per nienteee..e poi ho mia madre che è troppo severa,non le sta bene niente di me!! Ho problemi a socializzare con la gente,quando esco di casa non mi c@ga NESSUNO,tranne una bimba di 10 anni,a scuola stessa cosa: nessun amico o amica( 6 ore là dentro fanno schifo). Il ragazzo di cui sono cotta non mi cag@ PER NIENTE ( ha 25 anni ovvio)...e poi,cosa più peggiore: NON MI ACCETTO!! Oltre ad avere un carattere dimmerda,sono brutta,cozza,faccio schifoooo!! Ho dei capelli inguardabili che stanno male sempre e comunque ( ho provato a fare mille cose,ma nulla da fare ,MI MANDANO IN DEPRESSIONEE ),di viso faccio schifo( denti storti,occhiali,brufoli ,naso grande,faccia quadrata ),di fisico idem( grassa,prima di seno,cellulite,ciccia che penzola ovunquee)...sto malee..sto male e non posso uscire da questa situazione!!!Farò sempre schifo,non riuscirò mai a cambiare!!

Giuro su Dio che ho provato in mille modi a migliorare,a diventare su bella,ma NON ci riesco!! Ho provato ad acconciare i capelli e li ho peggiorati ,ho provato a truccarmi e faccio schifo comunque ,ho provato a dimagrire,ma a dieta nn posso mettermi non posso nemmeno fare sport,ma neanche unooooo!!! Non ditemi che conta di più il carattere ,nonn ditemi che è solo un periodo che poi passa ,perchè giuro che vi SEGNALOOOOO!!!

Ho pensato di LASCIAR PERDERE TUTTO QUANTOO,di fregarmene della gente ,della bellezza,di restare cozza e brutta come sono( vestita male,struccata,capelli ribelli,grassa),tanto la gente non mi cag@ comunque !! Regalo tutti i bei vestiti ,cosmetici su cui ho speso soldi INUTILI e mando tutto al diavolo,resto me stessaa

12 risposte

Classificazione
  • Silky
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Hai una malattia che si chiama adolescenza.Ti parla una ragazza di 24 anni che ha passato le stesse identiche cose.Sarà dura e se potessi tornare indietro,tornerei a quell'età solo con il mio cervello di ora,perchè con quello dei tempi mi sentirei di nuovo orribile e farei gli stessi sbagli che ho fatto allora.Credimi,te lo assicuro:passerà.Una volta uscita dall'adolescenza,starai bene.I tuoi capelli li potrai lavare solo due volte a settimana,la tua pelle non farà più i capricci,il grasso,se farai attività fisica e mangerai bene,si scioglierà da solo,ti vedrai come ti vedono gli altri e cioè carina.Non lo sarai per tutti,perchè nessuno piace a tutti.Ti do alcuni consigli che avrei tanto voluto che qualcuno mi desse.Fai sport.Non hai un filo di cellulite,non esiste alla tua età.Quel che vedi è grasso sottocutaneo,ma sei ben lontana dal primo stadio di cellulite,credimi.Se non ti piace lo sport,fattelo piacere cercando una variante che ti piaccia..su Youtube ci sono mille video per evitarti la palestra e fidati che ogni attività fisica seguita con costanza(minimo tre volte a settimana),ripaga.Non ti abbattere mai,li vedrai i risultati.Ovviamente devi seguire un'alimentazione particolare.Stai attenta al latte e alla carne rossa che spesso sono pieni di ormoni che incasinano ancora di più il livello ormonale già molto instabile(da li,i tuoi brufoli),bevi ogni giorno una bottiglia di acqua da 1 l e mezzo.Evita assolutamente i cibi grassi e conservati,mangia solo cose fresche.Passiamo alla pelle..NON toccarti i brufoli o ti rimarranno le cicatrici per anni e non lo dico per farti paura.Aspetta sempre che il brufolo sia maturo prima di schiacciarlo,ma lascialo fare da un'estetista,da cui dovresti prendere l'abitudine di andare.Non pensare che idratando la pelle,la ungi,anzi spesso i brufoli adolescenziali sono il risultato di ormoni ma anche disidratazione,visto che siamo propensi a togliere idratazione alla pelle per eccesso di sebo.Ma è vero il contrario e cioè che il sebo,che occlude i pori e ti causa i brufoli e punti neri,viene prodotto in eccesso se la pelle è disidratata.L 'aloe è il meglio che ci sia per lenire rossori e dare un'idratazione profonda..non dimenticare il contorno occhi!.Inoltre inizia a dormire col viso verso l'alto e non sul lato..il cuscino sporco dagli oli del viso e dei capelli non fa bene alla tua acne che è comunque sempre anche batterica(non usare mai i pennelli di altre ragazze!!)NON usare il fondotinta!!Investi nella marca Dermablend se proprio non ce la fai o usa soltanto il correttore sulle zone con imperfezioni,ma che sia il più naturale possibile.Prendi l'abitudine di guardare tutorial su Youtube per capire come migliorare il tuo modo di truccarti ma secondo me devi lavorare con ciò che hai e enfatizzarlo,invece di nasconderlo.Rivolgiti a una personal stylist per capire meglio il tuo tipo.Alcune dritte:evita la vita bassa ad ogni costo(tronca le gambe e allarga i fianchi e il sedere,oltre a scivolare spesso in modo imbarazzante),gli stivali ugg(troncano anche le gambe da gazzella),i top e magliette troppo corte,i leggings usati come pantaloni.Sii semplice,ma aggiungendo qualche accessorio personale che ami.Tesoro,io ci ho messo anni a costruire la mia persona e ancora imparo e costruisco la mia identità imparando cose nuove ogni giorno(inerenti allo studio universitario o sullo stile,la moda e la cura della persona)ma una cosa te la posso dire:i maschi mi dicevano cesso e cozza per le scale della mia scuola,alla tua età, senza manco conoscermi.Beh ora devo prendere accorgimenti per non essere infastidita dai loro apprezzamenti..quel che ho fatto è tutto ciò che ti ho scritto,ma ciò che non ti scriverò lo devi imparare tu:amarti,ampliando la tua cultura a scuola(perchè quelle persone che ti danno fastidio un giorno per te saranno NESSUNO)e fare ciò che ti piace qualche ora al giorno.L'insicurezza è ciò che ti fa essere percepita in un certo modo"brutto" dai maschi,nient'altro.Sii cortese e disponibile senza fare lo zerbino con nessuno e sarai perlomeno rispettata in classe.Di la tua opinione a lezione sulle cose che impari senza pensare ai tuoi compagni e vedrai che ti vedranno presto con occhi diversi.Non ti accetterai facilmente e fino alla morte avrai dubbi su di te,perchè tutti li hanno(chi ha un ego spropositato è anormale,sappilo),devi solo cercare di innamorarti della persona che sei,dietro tutti quei problemi e difetti che ti vedi..la persona che in fondo vuole bene ai suoi,a cui piace imparare cose nuove,che vuole essere parte del mondo,che cerca l'amore(che arriverà e credimi,non lo dico per dire:quando smetti di cercarlo,arriverà)che apprezza la bellezza e la cerca di creare dentro di sè.Già:)..altrimenti non avresti mai fatto questa domanda su answers per cercare aiuto.Spero di averti aiutato,un bacio tesoro.

Fonte/i: me stessa.
  • Terry
    Lv 4
    4 anni fa

E' possible liberarsi dell'acne una volta per tutte grazie a questa soluzione http://eliminareacne.netint.info/?5JZo

L’acne è spesso il risultato di uno squilibrio ormonale ed è necessario utilizzare cibi che non appesantiscano il fegato, la centrale biochimica dell’organismo, fra cui latte e derivati, farine raffinate e alcool. Vanno poi eliminati completamente gli alimenti che contribuiscono negativamente allo stato della pelle: carboidrati raffinati, tutti gli alimenti che contengono oli industriali e quindi acidi grassi “trans”: cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais.

• Anonimo
    8 anni fa

ti prego di nn dire così...

mi fai stare male xk nn so come aiutarti...

• 8 anni fa

Mi dispiace secondo me fra poco cadi in depressione! Riprenditi che la vita è bella e i problemi passano..lo so non vuoi sentirtelo dire ma è cosi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

non vivila mi raccomando non vivila..

mi hai diluso

• 8 anni fa

Tesoro stai tranquilla :) nom buttarti giù in questo modo: sono convinta che le cose ci vanno male perché non crediamo in noi stessi, serve solo un po' di autostima. Dirai 'questa ha scoperto l'america...e' ovvio che dovrei credere di più in me stessa' .. Beh ti do anche qualche consiglio (a me ha aiutato e quando sono giù mi aiuta ancora) per ripartire con una marcia in più :) prima di tutto credo che la famiglia sia molto importante e per questo devi cercare di ri instaurare il rapporto con i tuoi.. All'inizio non sarà facile, spesso siamo portati a vedere i nostri genitori come degli extra terrestri piuttosto che come esseri umani che percepiscono emozioni cosi come noi.. Penso che all'inizio devi cercare di venirgli incontro: per esempio tua mamma si lamenta perché lasci tutto in disordine? Non darle motivo di lamentarsi, metti in ordine tu.. Tuo papà vorrebbe vedere quel film al cinema, anche se ti fa schifo proponigli di vederlo insieme, magari poi scopri che ti piace o comunque può essere un'occasione per parlare nel bene o nel male... Ti fai schifo perché ti senti grassa? Prova a fare qualche sport o iscriviti una palestra (ok lo studio ma se vuoi veramente riesci a trovare due orette la settimana, anzi se hai meno tempo a disposizione per studiare ti organizzi meglio perché sai che poi non potrai studiare perché sarai via) e poi può essere un modo per conoscere gente.. A scuola.. Non avere timore di dire cose sbagliate: lanciati nelle conversazioni, racconta di quel bellissimo libro che hai letto, di quel film con quell'attore fighissimo, di quella pagina scema su facebook, di quanto qualche volta tua mamma sia insopportabile, di quanto sarebbe bello andare al mare... E proponi ai tuoi compagni di fare un giro in centro il sabato... Buttati tesoro e vedrai che ti sentirai anche più bella :)

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

come si partecipa al giveaway dei cosmetici?

i vestiti non mi interessano porto la 40

• 8 anni fa

ti mando un abbraccio lungo lungo..

• 8 anni fa

mmm immagino che la tua situazione sia "snervante" però conta che hai solo 14 anni il tuo corpo ha appena iniziato a cambiare...per dirti io avevo un fratello che diversi anni fa era più che in carne poi improvvisamente ha iniziato a cambiare è diventato alto è dimagrito ed è diventato un ragazzo carino..non voglio dirti questo per darti false speranze ma solo per farti capire che il nostro corpo con il tempo cambia ripeto ora hai solo 14 anni sei ancora in quella fase in cui il corpo si modifica e cambia da solo almeno fino ai 20 18 anni..per quanto riguarda i brufoli puoi sempre fare qualcosa puoi provare ad andare da un buon dermatologo che ti può aiutare a risolvere questo fastidioso problema..per il resto lo so l'adolescenza è un momento che per molte persone ragazzi e ragazze è difficile bisogna imparare a conviverci nel migliore dei modi possibili..buona fortuna

• 8 anni fa

Perché dovresti segnalarci se ti rispondessimo in quel modo? La cosa veramente importante è essere se stessi, star bene vivendo come sei è meglio che cercare di voler a tutti i costi sembrare bello/a o simpatico/a a qualcuno.. ragiona su questo! e non aspettare che qualcosa magicamente accada senza che tu faccia niente, tutti hanno problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.