Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Dieta Massa Body building (solo per esperti)?

Salve a tutti ho 23 anni peso 63 kili volevo sapere se questa dieta per massa è corretta

Colazione: Latte 200 (con cacao) 4 biscotti integrali, caffè con mezzo cucchiaino di fruttosio

Spuntino metà mattina: panino con 45 g di bresaola o cotto o crudo o petto di pollo (salume)

Pranzo:110 g di pasta con una scatoletta di tonno, 180 g di carne (pollo, cavallo,maiale o manzo), pomodori o verdure varie

Spuntino sera:un frutto ( banana o mela) o due fette di pane integrale e 45 g di prosciutto o bresaola o grana

Cena:200 grammi di carne (pollo,cavallo,manzo o maiale),verdura, una mela.

P.s mi servirebbe sapere cosa esattamente devo mangiare PRIMA e DOPO L ALLENAMENTO

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Adrian
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

cerca di descriverti meglio, (altezza, corporatura).. Il consiglio è di consultare un medico dietologo, perchè prescrivere una dieta a distanza è una barbarie.

Detto ciò, quello che ti scriviamo tutti prendilo come un quadro generale..

L'alimentazione quotidiana va calibrata in funzione di diversi fattori: distinguere i giorni di allenamento e quelli di riposo, la pratica di altri sport, in che momento della giornata ti alleni ecc..

I consigli che ti posso fornire, in base a ciò che mi hai scritto, sono:

-Aggiungi l'albume di due o tre uova (ben cotto) almeno nei giorni di allenamento

-Vai un po' più pesante a colazione, aggiungendo albume, uno yogurt magro e un frutto (meglio se arancia o kiwi)

-Lo spuntino di metà mattina deve essere leggero ma proteico, meglio sostituire gli insaccati con yogurt, frutta secca e frutta fresca

-A pranzo abbonderei con legumi come le lenticchie, magari accompagnate da pasta e altra verdura. Se non sei soddisfatto dalla quantità aggiungi un po' di tonno o altro.

-Nel pomeriggio spuntino leggero con frutta verdura e una fonte proteica (uova, o salumi magri)

-A cena alterna carne rossa, pollo e pesce accompagnati da verdure.

-Prima di andare a letto assumi una cospicua quantità di proteine del latte (un bicchierone di latte ne contiene circa 7 grammi). Io ti consiglio di acquistare i fiocchi di latte al supermercato, un vasetto contiene 200 gr di latticino, per circa 26 grammi di proteine casearie totali. Puoi benissimo divorarne metà vasetto a sera, sono molto più digeribili del latte.

Ricorda di variare molto i cibi e di non eliminare i grassi dalla dieta, soprattutto quelli vegetali (olio d'oliva, frutta secca) e quelli del pesce, non sintetizzabili dal nostro organismo.

limita gli zuccheri semplici e dimentica dolci e bevande zuccherate.

Bevi all'incirca 1,5-2 lt di acqua e idratati durante l'allenamento.

personalmente mi dissocio dal consiglio sopra riportato, 2 gr di proteine per chilo di peso sono troppe. Dovresti assumerne circa 1,6 per kg di massa magra.. Quindi fossi in te mi manterrei intorno ai 60-70 gr/die.

le diete iperproteiche vanno tenute sotto controllo medico, e se esagerate possono causare diversi problemi, specialmente a livello renale ed epatico.

• 6 anni fa

Il modo migliore e più salutare per aumentare la massa muscolare è farlo naturalmente.

Con questo corso puoi ottenere ottimi risultati velocemente se segui le istruzioni http://massamuscolare.toptips.org/

Buona fortuna!

• Lupo
    Lv 4
    8 anni fa

Se pratichi bodybuilding allora devi metterti in mente che devi mangiare il doppio di quello che mangiavi prima!!! In questo caso il tuo corpo richiede un po di tutto, ciò che non devi evitare di mangiare sono le PROTEINE le quali sono considerate i mattoni dei muscoli!!! Se non assumi PROTEINE addio muscoli. Secondo devi introdurre anche CARBOIDRATI i quali danno energia soprattutto per l'attività fisica.

Mentre devi cercare di assumere il meno possibile di GRASSI....

Direi che quello che mangi è perfettamente bilanciato!!! Quindi va benissimo così!!!

Ricorda devi assumere 2 Grammi di PROTEINE x il tuo peso in Kili!!

Quindi 2 x 63= 126 Grammi!!! Tu ne prendi 200 quindi va benissimo, non esagerare con le PROTEINE perchè a lungo andare se ne prendi troppe ma troppe ti rovinano i reni!!!

Spero di esserti stato d'aiuto, non mi resta che augurarti un buon allenamento!!!

Ciaoooo ;)

Fonte/i: Pratico BodyBuilding!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.