Domanda per ragazze di 16-17 anni?

Domanda per ragazze di 16-17 anni: potreste dirmi più o meno com'è la vostra alimentazione? ad esempio, cosa avete mangiato oggi? e ieri? vi concedete tutto quando volete senza pensarci o vi regolate? se sì come? i pranzi e le cene fuori? e quelle a casa di altre amiche? grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sto uscendo dall'anoressia anche io, ma mi sento di dire che ne sono fuori al punto da poter dire che mangio come una persona normalissima. Fondamentale secondo me è non pesare nulla, ma andare ad occhio, come tutti.

Colazione: tre pugni abbondanti di cornflakes con uno yogurt bianco magro/ quattro biscotti con una tazza di latte

Spuntini: crackers o budino o frutta o una merendina del tipo Kinder Brioss o un ghiacciolo

Pranzo: un primo di normali dimensioni (ad occhio sugli 80-90 grammi) accompagnato da una mezza porzione di secondo, che può essere dell'affettato, o del tonno, o una fetta di carne, o una frittata fatta con un uovo, e poi della verdura che puoi usare per condire la pasta e puoi farti un'insalata per accompagnare. Poi prendo anche della frutta e uso in tutto SEMPRE 10 grammi di olio (ovvero un cucchiaio abbondante)

Cena: un secondo molto abbondante (sui 220-250 grammi), che può essere del filetto, o del pollo, o della tagliata o un hamburger oppure 70-80 grammi di affettati (una confezione, per capirsi) con almeno 100 grammi di pane e della verdura condita da sempre un cucchiaio di olio. Infine della frutta.

Quando sono con gli altri mangio quello che mangiano loro, pizza solitamente. Naturalmente ancora non mi concedo proprio tutto, ma se mi va un biscotto dopo pranzo, un frutto in più o un cioccolatino me lo mangio senza stare troppo a pensare.

• Allora, io sto uscendo dall'anoressia, quindi non credo di essere la persona più indicata... però ho 17 anni xD a colazione mangio una fetta di pane di segale integrale caldo con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti (il mio gusto preferito al lampone) o yogurt greco e cereali, poi un frutto e una manciata di frutta secca (adoro la consistenza per le mandorle). Poi vado a scuola a piedi. Non è molto distante, ma almeno cammino un po' xD. Per merenda mi porto una mela o una barretta (ti consiglio le fitness al cioccolato bianco... gnam gnam), però molti miei amici mangiano anche panini, merendine e crackers. Dopo torno a casa a piedi e pranzo con un piatto di pasta integrale o pasta al farlo e a volte anche legumi. Aggiungo sempre un contorno di verdura e una mela. Spuntino con unoe cereali, o latte e paesini o anche solo un frutto o solo lo yogurt, ma adesso ke c'è il sole, quando non devo studiare tanto (e credimi non succede spesso xD) esco a prendere il gelato. Dove vado io fanno anche il gusto Caramello!! Ceno con pesce o una fettina di carne magra, verdura e a volte un po' di pane integrale

Fonte/i: E i pranzi e le cene fuori... beh dipendono dal mio umore. A volte mangio come gli altri, quindi pizza, pasta con il ragú e robe non proprio salutari, ma molto più spesso mi prendo un'alternativa light tipo insalatone. Poi con il gelato e le robe dolci, come crepes e brioches, mi viene più facile xké le adoro. Quando mangio da amici, tendo a imitarli: mangio lentamente o velocemente come loro. Poi mi sforzo di.concentrarmi sulla conversazione x non pensare al cibo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.