Menu piatti tipici spagnoli?

deve essere compreso antipasto primo secondo dolce

3 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Antipasti e Primi:

    Antipasto misto di salumi e formaggi Spagnoli

    Confetture tipiche dei Pirenei

    Jamos serrano

    Pulpo alla gallega

    Patate tipiche delle Canarie

    Paella mixta alla Valenciana (Carne Pesce Verdure)

    Dorada alla bilbaina

    Gambas di Ajillo

    Almejas alla marinera

    Majillones alla marinera

    Tortillas

    Anchoas

    Secondi Piatti di Carne

    Rabo de toro Andaluza ( Coda di toro con verdure miste )

    Pollo a la sevillana ( Pollo alla piastra in salsa piccante )

    Cartada Movida ( Tagliata di controfiletto con patate fritte e rucola )

    Chulenton ( Costata di angus irlandese con patate fritte )

    Solomillo de toro a la Perrilla ( Filetto di toro alla griglia )

    Pollo al Ajillo ( Pollo all'aglio con salsa canaria )

    Lechon ( Maialino al forno con "patatas Brava" )

    Chuletillas de cardero a la braza ( Braciole di agnello ala griglia )

    Iernera al cabrales ( Scamone di vitello al formaggio di capra )

    Secondi piatti di Pesce

    Gambas al ajillo ( Gamberi all'aglio )

    Pulpo a la Gallenga ( Polipo lessato con patate e paprika )

    Croquetas de merluza ( Crocchette di merluzzo )

    Pincos gambas ( Spiedini di gamberi )

    Espada a la braza de sal ( Pesce spada al sale )

    formaggi e salumi:

    Surtido de embutidos ( Salumi misti )

    Yamon Serrano ( Prosciutto crudo di maiale di montagna )

    Chorizo Iberico ( Insaccato di maiale a pezztti e paprika )

    Cecina de Leon ( Fesa dimanzo affumicata in legno di rovere )

    Manchego ( Formaggio di latte Magro )

    Ydiazabal ( Formaggio basco affumicato )

    Cabrales ( Formaggio aromatizzato e piccante )

    Queso en eceite ( Formaggio stagionato in olio d'oliva )

    Surtido de quesos ( Formaggi misti )

    Paellas

    Paella mar y tierra ( Riso con frutti di mare, crostacei, carne di maiale,pollo e verdure )

    Paella marinera ( Riso con frutti di mare crostacei e verdura )

    Paella de carne ( Riso con carne di pollo maiale e verdura )

    Paella vegetal ( Riso con zucchine,peperoni,melanzane,piselli)

    Zuppa e frittata

    Saga de garbanzos ( Zuppa di ceci )

    Iortilla ( Frittata di patate e cipolla )

    Iortilla de queso ( Frittata con patate cipolle e formaggio )

    Iortilla de Gambas ( Frittata con patate cipolle e gamberetti )

    Iortilla de champignones ( Frittata con patate cipolla e funghi )

    Dolci

    Crema Catalana e caramello

    Flamingo ( Torta di fragole e yogurt )

    Iorta de cholate ( Torta di Cioccolato )

    Quesillo ( Crema di uova e latte caramellato )

    Iorta de manzanas ( Torta di mele )

    Frutta

    Pina fresca ( Ananas fresco )

    Fresa frescas ( Fragole fresche )

    Melon y porto ( Melone al porto )

  • 5 anni fa

    Non dimenticarti che per una buona paella ci vuole anche la pentola adatta (bassa e molto larga). Ti serve soprattutto se vuoi prepararla a una cena con amici o parenti per fare un figurone. Non è facile da trovare nei negozi ma puoi ordinarla comodamente da Amazon.

    Ecco il link se ti interessa http://j.mp/1GQdELt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.