Cosa acquistare per le prime lezioni di equitazione?

io ne ho già fatte 25,e per ora l'istruttrice non mi ha fatto acquiistare nulla,cosa dovrò prendere? mi mettereste anche i prezzi? grazie mille :) 10 punti a chi mi aiuterà meglio!

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Per l'abbigliamento:

    - Pantaloni da equitazione, di qualsiasi fantasia;

    - Ora che si va incontro all'estate ti consiglio anzi di metterti magliette normali, compra qualche polo, le trovi in qualsiasi selleria o anche alla decathlon;

    - Stivali...ti consiglio quelli alti, della tattini se vuoi risparmiare, costano sui 180 euro e hanno un sistema di areazione, l'estate sono freschi e l'inverno tengono caldo.

    - Un paio di guanti neri da equitazione;

    - Il cap;

    Per il cavallo:

    Prima di tutto una cassetta sempre da prendere il selleria per tutti gli oggetti..

    - Per la pulizia generale brusca, bruscone, striglia, nettapiedi, un panno, una spugna, un pettine per la criniera e la stecca (quella per togliere sudore e acqua di troppo dopo la doccia al cavallo).

    Oggetti in più possono essere disinfettante, borotalco (per ammorbidire la coda del cavallo quando devi pulirla ed è sporca e appiccicosa).

    Questo è quello da acquistare principalmente per il momento.

  • Due sttimane fa dicevi che eri alla prima lezione, com'è che sei già alla venticinquesima?

  • 7 anni fa

    Il materiale ( che ti spiegherò in breve , senza papiri) è :

    - Guanti neri (facoltativi in alcuni maneggi ) che puoi acquistare da decatlon

    -Cap ( che sicuramente usi anche tu , il casco )

    - Stivali in gomma , puoi trovarli alti e bassi , in base alle tue esigenze( però devi comprarli con MAASSIMO , un numero in più )

    - Frustino che però , non serve a tutti i cavalli

    - Pantaloni per equitazione , che troverai da decatlon

    Ps: tutto questo lo trovi in negozi come decatlon .

    Buona fortuna!!

  • Anonimo
    7 anni fa

    Ciao mi spiegi la situatione kua ke io nn o capito

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    vai dalla decatlon! devi prenderti i pantaloni (16 euro) il cap (30 euro) e stivaletti in gomma (20 euro)

  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di stivali da equitazione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1C0YemJ .

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.