promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa acquistare per le prime lezioni di equitazione?

io ne ho già fatte 25,e per ora l'istruttrice non mi ha fatto acquiistare nulla,cosa dovrò prendere? mi mettereste anche i prezzi? grazie mille :) 10 punti a chi mi aiuterà meglio!

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per l'abbigliamento:

- Pantaloni da equitazione, di qualsiasi fantasia;

- Ora che si va incontro all'estate ti consiglio anzi di metterti magliette normali, compra qualche polo, le trovi in qualsiasi selleria o anche alla decathlon;

- Stivali...ti consiglio quelli alti, della tattini se vuoi risparmiare, costano sui 180 euro e hanno un sistema di areazione, l'estate sono freschi e l'inverno tengono caldo.

- Un paio di guanti neri da equitazione;

- Il cap;

Per il cavallo:

Prima di tutto una cassetta sempre da prendere il selleria per tutti gli oggetti..

- Per la pulizia generale brusca, bruscone, striglia, nettapiedi, un panno, una spugna, un pettine per la criniera e la stecca (quella per togliere sudore e acqua di troppo dopo la doccia al cavallo).

Oggetti in più possono essere disinfettante, borotalco (per ammorbidire la coda del cavallo quando devi pulirla ed è sporca e appiccicosa).

Questo è quello da acquistare principalmente per il momento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Due sttimane fa dicevi che eri alla prima lezione, com'è che sei già alla venticinquesima?

• 7 anni fa

Il materiale ( che ti spiegherò in breve , senza papiri) è :

- Guanti neri (facoltativi in alcuni maneggi ) che puoi acquistare da decatlon

-Cap ( che sicuramente usi anche tu , il casco )

- Stivali in gomma , puoi trovarli alti e bassi , in base alle tue esigenze( però devi comprarli con MAASSIMO , un numero in più )

- Frustino che però , non serve a tutti i cavalli

- Pantaloni per equitazione , che troverai da decatlon

Ps: tutto questo lo trovi in negozi come decatlon .

Buona fortuna!!

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao mi spiegi la situatione kua ke io nn o capito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

vai dalla decatlon! devi prenderti i pantaloni (16 euro) il cap (30 euro) e stivaletti in gomma (20 euro)

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di stivali da equitazione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1C0YemJ .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.