Fury✘ ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 7 anni fa

Attrazioni a Verona!?

Fra un paio di giorni andrò a Verona e vorrei sapere cosa potrei andare a vedere di interessante. Non voglio vedere le solite cose, vorrei cambiare con qualcosa che mi rimanga impresso e che sia affascinante.

La parola a voi! Buon pomeriggio :D

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

non so se sei già partito..

comunque da buona veronese devo assolutamente rispondere..

Verona non è grandissima e cn un buon paio di piedi la vedi tutta con molto piacere.. partiamo dal corso portanuova con la porta del sammicheli, (periodo asburgico) per arrivare alla piavva Bra' dove vedi i giardini, l'arena, il liston con i suoiilocali, palazzo barbieri (ilmuicipio) e la Granguardia, puoi vedere anche parte delle mura cittadine di epoca scaligera. attraversando la piazza prendi per via Mazzini la via più schick... in fondo a sinistra si apre piazza delle erbe con la sua fontana e la statua di madonna verona, a destra vai verso porta leoni passando davanti al famoso balcone ( che personalmente non sopporto... essendo tutta inventata la faccenda..) verso porta leoni vedi una parte degli scavi coni reperti di epoca romana.

Se attraversi invece piazza erbe arrivi nella piazza dei signori o piazza dante ( perchè c'è la statua di dante che come sai è stato a verona.. lui veramente !)

sopra di te puoi vedere la torre dei lamberti da dove potrai ammirare un panorama sulla città a 360°

la piazza erbe era il centro della vita in epoca romana, il foro, e seguardi sulla piantina dellacittà potrai vedere anche dov'era il campidoglio..

se arrivi invece in fondo a piazza erbe potrai andare verso destra e arrivare a portoni borsari, quindi proseguendo diritto arrivi al castello scaligero castel vecchio, che è visitabile, ti consiglio di vedere il bellissimo ponte merlato...più avanti seguendo le regaste di san zeno arrivi alla basilica romanica di san zeno bellissima, da vedere.

Se invece decidessi di andare a destra.. potresti arrivare al duomo alla cattedrale e poi al ponte pietra, attraversandolo potresti salire sul colle san pietro e vedere il teatro romano e un altro bel panorama cittadino.

Se ami i giardini all'italiana in zona potresti visitare.giardino giusti.

ci sono mille cose che potresti fare... ti auguro un bel soggiorno!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

la maggior parte delle persone che va a Verona si dimentica della basilica di San Zeno

purtroppo non si trova in centro ma val la pena di essere vista

• Anonimo
    7 anni fa

Io penso che l'ARENA la devi vedere per forza anche la casa di Giulietta e il balcone, poi potresti andare a visitare il Duomo, Piazza delle Erbe, Castelvecchio e Ponte Scogliero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.