promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 7 anni fa

Come si chiama questo "modo" di cantare?

Ciao a tutti!

Avrei una curiosità, spero che ci sia qualche studente o insegnante o appassionato di canto che mi sappia aiutare. La mia cantante preferita fa spesso uso di una tecnica (o modo di cantare) che mi piace molto e mi piacerebbe imparare, ma purtroppo non so esattamente come si chiami (sempre se ha un nome!) e quindi non so come cercare delle informazioni a riguardo. Mi scuso anticipatamente se la domanda fosse posta in modo sbagliato, purtroppo come avrete già capito sono molto all'oscuro di termini tecnici! Per spiegarvi vi posto un video, potete saltare le chiacchiere all'inizio e andare direttamente al minuto 1:45/1:47 e sentirete cosa intendo... questa specie di "salto vibrato" che fa con la voce è una tecnica o ha un nome, qualcosa che possa essermi utile per capire qual è il modo giusto per riprodurlo senza commettere errori?

Sinceramente a orecchio mi pare di riuscirci, tuttavia so che senza avere un'insegnante che ci corregge si rischia di fare cose sbagliate e rovinarsi le corde vocali... purtroppo al momento non mi è possibile prendere lezioni, quindi devo accontentarmi di documentarmi online!

http://www.youtube.com/watch?v=oqhsDhOsCw0

Youtube thumbnail

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

A mio parere non è falsetto ma è voce di testa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

E' voce di testa. Non è un modo di cantare, bensì un registro. :-)

• 7 anni fa

Falsetto? :/ :)

• 7 anni fa

è una specie di falsetto glissato, sembra facile da fare ma in realtà è difficile xk se non viene fatta correttamente, può risultare una vera e propria stonatura. Lo utilizza molto anche Adele

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

è una sotto specie di falsetto.

E' una tecnica che non ha un nome, è usata da chi ha la voce molto alta come questa cantante, se ti sembra di riuscirci sicuramente ci riuscirai, però stai attenta a non sforzarti molto la voce

Fonte/i: Sono un musicista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.