Problema con la chiocciola sulla tastiera?

Premetto che ho da poco formattato il computer ed ho messo un nuovo sistema operativo in italiano(il mio computer prima era in spagnolo, inclusa la tastiera). Ora che ho il sistema operativo in italiano, anche i pulsanti della tastiera lo sono e quindi non mi coincidono più i pulsanti. Tra i vari problemi che mi ha creato questo cambiamento, c'è anche il fatto che non riesco a mettere la chiocciola.

Ho cercato su Internet qualche soluzione, c'è chi consigliava di premere alt gr+64(ma avendo un portatile non ho la tastierina con i numeri), altri alt+64;shift+2 ecc... Ho provato anche a mettere la tastiera in italiano,ma la chiocciola non compare comunque.

C'è una soluzione? Grazie!

Aggiornamento:

Che battute infelici.

Io cerco qualcuno che possa aiutarmi.

Aggiornamento 2:

Si' Kris e nemmeno quello funziona.

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Praticamente, se hai problemi ad utilizzare la tastiera spagnola con un sistema operativo italiano, dove il layout è impostato in italiano, quindi i tasti non corrispondono, devi semplicemente impostare il layout della tastiera in spagnolo, così che potrai utilizzarla come prima ;)

SO microsoft => http://support.microsoft.com/kb/258824/it

MAC OS => http://support.apple.com/kb/HT4099?viewlocale=it_I...

• 8 anni fa

normalmente dovrebbe funzionare premendo contemporaneamente altGr+@

ma se non va devi collegarti su www.supporto Microsoft fix , scarichi il motore specifico e risolvi sicuramente .

Altrimenti se non dovresti risolvere neanche così vai su Google e scarica adwanced sistem care 6 iobit gratis , fai una scansione , ripara ed hai finito . ciao

• 8 anni fa

Potresti provare semplicemente rispettando la posizione dell'at (@) sulla tastiera che in quella spagnola corrisponde alla Ñ, quindi AltGr + Ñ.

Per imparare le posizioni dei tasti in italiano (ho avuto un problema simile ma con la tastiera inglese) potresti usare la tastiera sul monitor, per farla comparire Win + U (Win è il tasto del logo di Windows) e si apre Utility Manager evidenzi Tastiera su schermo non è in esecuzione e click su Avvia avrai una tastiera... minima ma col tastierino numerico per poter usare i codici ASCII e ANSI mentre l'Alt Gr si ottiene premendo Alt di destra e compaiono i caratteri che si attivano con AltGr.

Tutti i codici dei caratteri li trovi qui:

http://www.cliro.unibo.it/portale/servizi/document...

p.s. se non ci fosse il tastierino in Tastiera scegli Tastiera avanzata e 102 tasti e in Impostazioni Sempre in primo piano altrimenti sparisce sotto le altre finestre, ovviamente si adegua alla lingua dell'SO.

Divertiti

ziopino

• Anonimo
    8 anni fa

hai provato alt gr + il due numerico in alto?

beh prova tutti i tasti con alt gr , nel frattempo puoi copiarla dalla mappa caratteri finchè non trovi il modo. da start scrivi mappa caratteri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

devi metterti la tastiera virtuale! ah ah che s.t.u.p.i.d.a che sei!!

• 8 anni fa

Se non riesci a mettere la chiocciola, metti una lumaca

Fonte/i: Lo zoo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.