Lewandoski non vincerà il pallone d'oro perchè è polacco?

ho letto su un sito sul calcio, che stava ipotizzando i possibili vincitori del pallone d'oro, che era da esludere la vittoria di lewandoski perchè è polacco e che intorno al pallone d'oro ci sono anche ragioni politiche. Cosa voleva dire???

10 punti.

Aggiornamento:

guarda che la polonia fa parte dell'UE e che semmai in passato il pallone d'oro era riservato esclusivamente ai calciatori europei...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Le ragioni politiche riguardano la situazione tutt'altro che stabile della Polonia (che è tendenzialmente schierata verso l'estrema destra).

Ad ogni modo credo che Lewandowski, pur essendo un signor centravanti, non possa seriamente ambire al pallone d'oro; ricordiamoci che Del Piero, Totti, Cantona, Iniesta, C. Ronaldo ed altri campioni sono all'asciutto oppure ritirati senza averlo vinto.

• 7 anni fa

non ha alcun senso.

messi è argentino ne ha vinti 4 di fila

kaka è brasiliano

non capisco perchè non potrebbe vincere.

non credo che molti riescono a fare poker in semifinale a real madrid?!? O_O

• Gombloddo internazionale.

• ZZ
    Lv 7
    7 anni fa

Lewandowski è un ottimo calciatore ma in questo momento ci sono calciatori che sono più forti di Lewandowski.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Significa che è polacco e che non può vincerlo.

• Anonimo
    7 anni fa

Questo mondo non è degno di calciatori che solo perchè non sono europei non possono vincere il pallone d'oro!

ciao :)

• Andrea
    Lv 5
    7 anni fa

è diventato 'conosciuto' solo perchè ha fatto 4 reti adesso....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.