Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

mi faccio skifo.. a voi è capitato ragazze?

l'anno scorso mi erano apparse le prime tracce di cellulite sul sedere e nelle gambe ma nn gli ho dato importanza visto ke avevo 12 anni e credevo ke sarebbe andata via.. st anno purtroppo ho molta più cellulite e sto davvero male.. sno giusta dal viso fino all'inguine ma di là i poi sn molto più grossa.. le mie gambe nn sembrano più le mie sembrano far parte di un altro corpo,... sto malissimo... una massaggiatrice mi ha detto ke nn sn grassa è solo questione di liquidi... io è un mese(DA QUANDO ME LO HA DETTO) ceh bevo 2 litri di acqua al giorno.. e qst estate andrò a correre (adesso nn posso x via degli esami di 3 media e dei compiti -.-') può essere cellulite a soli 13 anni? e secondo voi potrà scomparie? ho visto alcuni video su internet di massaggi contro la cellulite, e vorrei provare a farli!

ps: sn a dieta, ho perso già 5 kg adesso sono piatta ma le gambe restano sempre quelle..

aiutatemi vi prego.. a voi è capitato???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ecco, ti sei risposta da sola: hai perso 5 kili ma le gambe ti sembrano sempre quelle...

A parte il fatto che stai crescendo e che cambierai ancora mille volte, invece di guardare e di farti sembrare, che ne dici di prendere un metro e misurare ? di ceto son dimagrite anche quelle.

Bicicletta, moto all'aria aperta e.. un poco di abbronzatura faranno di certo il miracolo. Se poi trovi il ragazzo che ti fa davvero innamorare, vedrai ce la tua attenzione non saa' piu' sulla cellulite.

A proposito: solo le femmine hanno un deposito di grasso sulle cosce, non credere sia un difetto tuo ma e' una cosa fisiologica. Cerca nei fumetti come vengono disegnate le ragazze... hanno tutte delle cosce ben prenti, non due stecchi ! Vorra' dire qualcosa ? ;)

• 8 anni fa

Ciao, secondo me per vedere proprio dei risultati sulle gambe dovresti misurarle (o farti foto) come consiglia la tizia sopra di me; inoltre potresti fare degli esercizi per i muscoli delle gambe. Non serve che te li spieghi perché ne trovi di tutti i generi su internet, che alla fine, gira e rigira, sono quasi sempre gli stessi. Buona fortuna, non mollare e sappi che l'inizio è sempre la parte più difficile :)

• Ma sappi che TUTTE le donne hanno la cellulite. Certo, chi più chi meno. Ma anche quelle magrissime, le modelle, donne bellissime della televisione. Ce l'hanno tutte, anche se solo un po'. Quelle che non ne hanno punta sono proprio rare.

Alla tua età è normalissimo pensare a queste cose, guardarsi, e non vedersi belle. A me capita da sempre, pure ora che ho quasi 21 anni.

Avrai un po' di ritenzione idrica, ti basterà bere molto (come già fai), e fare ginnastica. Magari vai in erboristeria e chiedi qualcosa per la ritenzione, fatti consigliare un po'.

• Anonimo
    6 anni fa

Per scoprire come curare la cellulite suggerisco di dare un occhiata qua http://addiocellulite.info/

E' un metodo innovativo che da davvero ottimi risultati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.