Michela ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Ma che vuole la gente da me? Io sono così e non cambio?

Capisco di essere un pò appariscente, ma inizio ad essere stufa di essere derisa da donne che di queste hanno solo il nome... ho 23 anni e uso un trucco piuttosto pesante, trucco molto gli occhi con ombretti scuri ed eye liner nero, avendo un bel fisico e avendo rifatto il seno, mi piace metterlo in mostra con maglie scollate (niente di esagerato o volgare) e indosso sempre tacchi dagli 11 ai 15 cm... quando sono in giro, le donne mi guardano schifate o mi deridono, ma a quanto pare è invidia, visto che gli uomini mi guardano con desiderio e i più "coraggiosi" trovano scuse per chiedermi il numero e provarci... capisco di essere esagerata, per strada vedo tante ragazze acqua e sapone e le apprezzo, ma io ad esempio non mi sentirei mai a mio agio ad uscire senza trucco, con una tuta e scarpe da ginnastica... cosa dovrei fare?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Vivi la tua vita e fregatene del giudizio altrui.

Comunque non penso si tratti sempre di invidia. Purtroppo credo sia una questione di pregiudizi: quando si vede una ragazza truccatissima e, per così dire, "in tiro" si è portati (erroneamente!!!) a pensare che sia una facile e magari una piena di sè. Questo perchè la gente ragiona sempre per stereotipi.

• 8 anni fa

Vuoi vestirti come vuoi,fallo. Sei in un paese democratico e anche se sarai acqua e sapone la gente ti criticherà lo stesso perchè le persone sanno fare solo questo,CRITICARE! Tu ti piaci così come sei e allora fregatene del giudizio della gente e quando ti guardano tu sfoggia un sorriso enorme sulla bocca così le farai invidiare ancora di più e capiranno che i loro giudizi non ti fanno effetto ;)

• Essere te stessa ,non fai niente di male no? pensa solo che se ti invidiano è perché vorrebbero essere ammirate come te...

ti posso chiedere di aiutarmi qui,se puoi? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• Anonimo
    8 anni fa

Lascia correre, ci sarà sempre qualcuno a cui starai antipatica (questa cosa naturalmente ha valenza generale), la cosa migliore da fare è ignorare chi vuole solo farti soffrire: vivi la vita senza stare a rimuginare per non "perdere l'attimo"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

ma ki se ne frega vivi la vita tua ...è solo una ...nn puoi xdere tempo dietro la gente ke a mala pena sà d te solo il nome ...ridi ridi e stai bene il resto puoi mandare tto a ******* ai 23anni ..c'hai una vita d'avanti nn ti attakkare a ste kose :) ...x km ti 6 deskritta ..anke io ti darei una bella okkiata :) se kapita di vedereti in giro ti rikonosko :) la gente ha sempre da parlare ...io ho fatto un tatoo ke mi và dalla pianta del piede .. a qualke cm sotto il ginokkio (ho 22 anni) eh tti lo kritikano ..ma a me piace ...è qlks ke mi rappresenta ma ki se fregaaaaaa " viva così come sei" lLiga :D ciaoooo bellaaaa :)

• 8 anni fa

cosa devi fare..?!?! ma tu nn hai problemi sn le persone che hanno problemi, che devono sempre commentare e criticare tutto..è solo gelosia e invidia stai tranquilla:), fai quello che vuoi soprattutto se tu così ti senti a tuo agio..fregatene di tutto il resto nn ti fare problemi x ciò che dicono le persone, ci darai troppa importanza, fai cm ti pare nn devi vivere x la gente-_-'

• 8 anni fa

guarda l'importante è appunto che tu ti senta bene con te stessa..il resto poi va in secondo piano..certo da come ti descrivi sei tutt'altro che "acqua e sapone" e non c'è nulla di male..comunque guarda riguardo il fatto che gli uomini ti sbavino dietro secondo me c'è poco di cui vantarsi..perchè secondo me loro ti vedono come una "bambolona" come un oggetto di uso esclusivamente sessuale e onestamente non mi sembra il massimo..non vorresti una persona che ti apprezzi per quello che sei tu come persona e non per come sei tu fisicamente?ora se a te interessa solo essere apprezzata per il fisico e basta be..direi che è abbastanza triste scusa se te lo dico...

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

La verità è che è solo invidia, ti criticano perché non sono all'altezza e perché temono che tu possa rubargli l'uomo. Una donna sicura di sé non va in giro a sminuire le altre. Se ti sminuiscono è solo per cercare di dare maggior valore a sé stesse, evidentemente non si stimano troppo. Ignorale e se puoi vai via dall'Italia, in altri paesi non ti cag.herebbe nessuno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.