La colazione corretta...?? Consigli???!!!??!?

Scusate considerando che sono una ragazza di 17 anni, sono alta 1,65m, vado a scuola tutti i giorni per 5-6 ore, in palestra 3 volte alla settimana per circa un'ora e mezzo, come dovrebbe essere la mia colazione più o meno? cosa dovrei prendere?? perché io ho sempre paura di esagerare allora vorrei sapete qual'è la colazione corretta... io di solito prendo una tazza di latte ps con una manciata di cereali kellogs , un caffè amaro, un frutto, un paio di fette biscottate con nutella/marmellata/miele oppure 2-3 biscotti tipo pan di stelle, macine, abbracci, gocciole... È troppo secondo voi? cosa dovrei prendere?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Andavo dalla nutrizionista e come colazione andava bene caffèlatte (senza aggiunta di zuccheri) e 5 biscotti oro saiwa

• Anonimo
    8 anni fa

La colazione è uno dei pasti principali della giornata per cui deve contenere un adeguato apporto di calorie proporzionate tra carboidrati, proteine e grassi. Lascia perdere il latte, se non biologico, perchè contiene antibiotici da alimentazione animale. Meglio bevande alla soia bio (proteine) che oggigiorno sono addizionate col calcio e con zucchero di canna bio per renderle piacevoli (leggere le etichette!!), poi cereali integrali bio a base soprattutto di avena (carboidrati), che ti ripara da intolleranze ed intestino irritabile, e nocciole per un adeguato apporto di grassi insaturi (buoni). Ti consiglio di completarla con frutti antiossidanti come bacche di goji (super!!) o frutti di bosco. Gli stessi presupposti valgono per gli altri pasti principali. Ideale è seguire la dieta zona. Ci tenevo a sottolineare che il caffelatte è una delle cose più pesanti che si possano ingerire perchè il caffè facilita la decomposizione della caseina contenuta nel latte, soprattutto se molto caldo (cappuccino), che il nostro organismo non riesce a digerire. Ciao.

• 8 anni fa

La colazione perfetta è quella che ti fa arrivare allo spuntino senza sensi di fame.

Ti consiglierei tre manciate abbondanti di cereal con una tazza di latte, e se vuoi anche un frutto.

Poi puoi sempre variare con tre fette biscottate con un velo di ciò che preferisci e uno yogurt o del latte oppure i tuoi tre, ma anche quattro biscotti preferiti.

• 8 anni fa

Latte bianco alternato a the verde + 100 g di crostata di marmellata o 5 biscotti integrali o grancereale!

Alle 10 sempre un agrume come: arancia o pompelmo o mandarino o limone(e' fondamentale credimi e non e' solo per la vitamina ci ma per l'alcanizzazione del corpo e la prevenzione del cancro)

Fonte/i: Atletica
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Colazione da Re,

Pranzo da Principe,

Cena da povero.

Fonte/i: Saggezza Popolare
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di non mangiare merendine confezionate pke sono piene di grassi le rendono appetibili apposta quindi mangia il piu possibile cose fatte in casa.il mattino potresti mangiare latte e conflex poi x merenda mangia un frutto o uno yogurt a pranzo va bene solo anke pasta lo spuntino sempre un frutto e a cena un secondo anke di carne o pesce.Spero di averti aiutato

Fonte/i: Alimentazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

va benissimo!!!

un frutto, caffelatte e poi alterna tra fette, cereali e di tanto in tanto biscotti!

• 8 anni fa

La colazione che fai è veramente perfetta....per chi sta 6 ore a scuola c'è bisogno di tanto nutrimento per il cervello ...zuccheri e carboidrati e nella tua colazione c'è tutto ...inoltre se ti preoccupa questo sappi che durante la mattinata si consuma veramente tuttto quanto e sarai più efficiente in classe ...fidati =) esperienzaa !! =)

ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.