Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 7 anni fa

e educato sedere al tavolo di chi sta mangiando?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Certo l'ortografia non è il tuo forte, però lo scrupolo ti fa perdonare!

No, non è educato per nulla, specie se nemmeno invitato ad accomodarsi. La cena potrebbe non essere affatto a lume di smorzacandela, ma solo una deprimente cena d'affari, in ogni caso, lasciamo in pace chi sta pranzando o cenando, è meglio.

*****Buon pomeriggio.

• Anonimo
    7 anni fa

Sì, direttamente nel piatto.

• 7 anni fa

La mia gatta lo fa sempre e nessuno protesta

• 7 anni fa

Una delle cose che detesto di più al mondo, ma che pare sia molto in uso!

Sei a cena e a un certo punto arriva qualcuno che prende una sedia e si mette a parlare col tuo commensale ( non con me, perchè io scoraggio simili comportamenti!)...che maleducazione!

Comportamento abituale in casa di mio zio, all'ora di pranzo arrivava sempre qualcuno che si metteva a chiacchierare seduto sul divano, e infatti io fin da piccola non ci volevo andare.

Al ristorante non saprei, mi è capitato una volta sola che arrivasse qualcuno che ti si siede al tavolo, senza cenare, e anche in questo caso non era un mio conoscente.

Io mi chiedo come si può...ma evidentemente si può.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Se ti siedi per come scrivi, io ti dico solo di NO! E' segno di pessima educazione, per sedersi vi sono le sedie!

• Anonimo
    7 anni fa

Se si tratta di una romantica cenetta a lume di smorzacandela, sia per la posizione richiesta e sia per la romanticità della cosa mi pare d'uopo farlo...

P.S: il Glandateo impone di accentare laddove richiesto onde non incappare in orrori ortolanografici.

@ Sopra di me: ciao Galbani! Verrò a sedermi io al tuo tavolo...per una cenetta come quella sopracitata, ovviamente...

@Decisione presa per causa di forza maggiore, mon Galbani: tra i tuoi contatti annoveri

ALMENO 2 psicopatici che hanno ricevuto la missione da Iddio (così dicono le voci nel loro teschio)

di ripulire il mondo, a cominciare da Answers, dagli empi: io sono uno dei primi nella loro/sua "black list".

Risposi a Denzel...gli ho vergato di passarti il messaggio.

I miei dispiaciuti formaggi...

Esequie da tavola con atti di antropofagia.

• Anonimo
    7 anni fa

Non è educato per niente perchè così facendo disturberesti coloro che stanno mangiando.

Trovo la cosa infastidente e maleducata.

Se io sono a tavola in un ristorante e dovesse arrivare al mio tavolo anche un amico per salutarmi e si sedesse al mio tavolo naturalmente gli domanderei se vuole ordinare qualcosa, e se mi dice di no e continuasse a star seduto lì la cosa mi da profondamente fastidio.

Per fortuna non ho amici così maleducati, ma sfortunatamente ho un conoscente irrispettoso della buona educazione, ma ringrazio di incontrarlo molto di rado.

Saluti

@ Kript molto onorato di ospitarti al mio tavolo anche se ahimè mi hai bloccato e non mi hai permesso di replicare alla tua mail, ma accetto la tua decisione.

• 7 anni fa

ma tu gli accenti sai cosa sono ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.