Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tastiera del computer spagnola?

Ciao, mi aiutate per favore a capire come si imposta é come essere, il punto di domanda e i due punti nella tastiera spagnola? Non ci capisco niente, è diversa dalla nostra tastiera.

grazie a tutti.

Aggiornamento:

La tastiera è spagnola, il pc che uso arriva dalla Spagna perchè lavoro per una ditta spagnola, infatti invece che canc il tasto per cancellare si chiama Suprimer o Supr mi pare, non ricordo bene, non so come selezionare è, : , e ? Non ho capito ancora come fare, la spiegazione non è chiara : (

Aggiornamento 2:

Quindi per la è dovrei premere prim é, ALT e poi insieme E ?

E per il punto di domanda (?) e i due punti (:) invece come faccio?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Hai già aggiunto alla tastiera la lingua spagnola e la hai selezionata nel testo a scrivere come lingua predefinita (cioè, nella finestra dove sta il testo, sta selezionata la lingua spagnola come predifinita? (questo lo verifichi vedendo se sulla barra di avvio vedi un quadreto sul blu con le lettere ES)

Qunidi la acento lo fai premendo il tasto che contiene la è/é e subito dopo la vocale da accentuare.

Se vuoi accentuare una vocale in maiusculo basta prima premere il tasto che corrisponde al accento spagnolo (tasto èé)dopo quello al maiusculo insieme alla vocale ad accentuare.

ñ corrisponde a ò

la punteggiatura:

¿ corrisponde a ì

¡ corrisponde alla freccia per scrivere le

maiuscole e la ì

{ .. lo fai premendo à

} premendo ù

[ premendo maiusculo à

Vedi un po' e gioca con i tasti

Mi sembra molto più facile di stare premendo Alt+ un insieme di numeri

Ricordate di verificare ogni volta e in ogni finestra che lingua è stata selezzionata come predefinita. Per cambiarla devi fare click sul quadreto blu.

Guarda adesso ho la lingua spagnola come predefinita

Á Ú,

per prima premo il tasto che contiene è/è, dopo maiusculo insieme al tasto con la a o con la u .

prova di nuovo (ricordati che devi stare attentissima perchè ogni finestra che tu apri ha una lingua predefinita diversa, che sicuramente sarè sempre italiana, devi innanzitutto cambiare la lingua e dopo proseguire)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.