promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 7 anni fa

Come la fate voi la crema alla consolida?

Aggiornamento:

intendo la pomata.. non quella dei croissant ! :P

Aggiornamento 2:

:) la consolida è una pianta dalle fortissime proprietà curative, pare abbia molti usi, per me rappresenta il più efficace e delicato cicatrizzante per tagli, bruciature e irritazioni della pelle. E vorrei capire come si prepara la pomata, se esistono procedimenti alternativi per lo stesso risultato, e quali sono .

Aggiornamento 3:

pain; tu l'oleolito lo ricevi(scambi-compri) da qualcuno già fatto o lo prepari tu? da quali parti della pianta va estratto per i differenti usi?

Aggiornamento 4:

l'aloe vera anche va benino per le dermatiti da pelle rimasta bagnata screpolata o secca;

ma la consolida batte tutto, cicatrizza velocemente anche ustioni grosse, chiude i tagli e la struttura a cera in cui appare una buona pomata è perfetta per restare sulla pelle ed essere assorbita senza colare via.

non so come funzioni per i dolori muscolari perchè non mi è ancora capitato di sperimentarla per quello, ma per le ferite, le abrasioni, ma anche l'acne ti assicuro che funziona.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Prova a guardare qui:

http://naturalmentemamma.it/2012/06/04/creme-pomat...

Io però penso che tu ti stia sbagliando: per quanto mi è dato sapere la consolida serve per aiutare a rinsaldare le fratture e in parte anche il sistema muscolare.

Anche in omeopatia questo è il suo uso primario.

Con-solida vale a dire che rende solido; gli antichi centurioni ne facevano un grande uso per risanare le fratture prodotte durante i combattimenti. Loro la usavano come impiastro.

Se vuoi qualcosa di curativo per la pelle, le ferite e le scottature, allora devi preparare un oleolito di iperico.

Presto sarà la stagione giusta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

volevo rispondere.. ma non so cosa sia.. sono molto inutile..

• Aurora
    Lv 6
    7 anni fa

io sapevo che anche l'aloe vera è un ottimo cicatrizzante naturale,lenitivo e rinfrescante

• Pain
    Lv 5
    7 anni fa

Allora tipo mescolo alla cazzò di cane nell'ordine: oleolito di consolida, cera d’api, olio essenziale di lavanda veraTM e arancio, rimedi floreali di consolida, ruta e star of bethlehem (che caspio sia non lo so O_o?).

Ma che è la tipica domanda da indigestione a pranzo...?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

i

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.