Bagno privato o bagno in comune?

E' meglio avere il bagno in camera pagando 270 euro al mese di affitto oppure avere lavandino in camera ma wc e doccia in condivisione pagando 150 euro al mese?

Io sono fuori sede, ho il bagno in camera e devo ammettere che è una comodità, ma qui in Italia, in un appartamento privato, pago 200. Invece in Francia (andrò in erasmus), è 270, e io vorrei risparmiare il più possibile sull'affitto. 120 euro al mese è una bella differenza... Secondo voi conviene pagare 150 ma dover condividere il bagno?

Aggiornamento:

Beh essendo una residenza universitaria, di solito i bagni comuni vengono puliti ogni giorno dalle donne delle pulizie..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io piuttosto mangio pane e acqua per tutto il mese ma mi tengo il bagno privato... personalmente doverlo dividere con degli estranei mi fa veramente ribrezzo! Poi come fai a sapere chi ti capita? Metti che trovi gente che lascia peli e capelli nella doccia, che ha i funghi ai piedi o lascia sporco in giro e quando entri ne bagno ci trovi la puzza di quello prima di te?! :O Orrore!! No no, su questo io non potrei transigere, preferirei fare tagli sul cibo o su ogni altro tipo di spesa!

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

mi associo del tutto alla risposta di Marta

• 8 anni fa

Bagno in comune... Più soldi per i ca... tuoi!

• 8 anni fa

Visto che la differenza è tanta e da studenti i soldi son sempre pochi, meglio bagno in comune. Armati però di salviette igienizzanti da passare su wc e piatto doccia prima dell'uso ;) Con pochi euro sei al sicuro, ne trovi di varie marche, controlla che sia disinfettanti e non solo pulenti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Seb
    Lv 5
    8 anni fa

Sta a te decidere,se puoi disporre prendi il bagno privato altrimenti ti devi adattare..certo che essere i soli ad usare il bagno è una bella comodità,senza contare anche il fatto che ci puoi stare tranquillo senza la preoccupazione che qualcuno venga a bussare!Fai come puoi,ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

sono molto sincera preferisco avere soldi in meno e metterli in più per il bagno privato,e anche una questione

di igiene e sopratutto hai la tua privacy

ciao=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.